HTML noioso

di il
2 risposte

HTML noioso

Ciao sono nuovo in questo forum, vi spiego la mia situazione. Sono al primo anno di informatica, di programmazione conosco java a un discreto livello,
un po' di c e so utilizzare unity con il c# per quanto riguarda la realizzazione di videogiochi (solo 2d per ora) e da poco ho iniziato con html e php ma ho un problema: sto trovando lo studio di html estremamente noioso e sinceramente sto anche perdendo voglia di imparare, cioè alla fine tutto quello che uno deve fare è imparare centinaia di tag ed usarli per costruire la pagina e poi definire con una pagina php tutta la parte server, senza contare che il risultato, usando solo html, è abbastanza scadente in termini di grafica, inoltre non ho ancora capito come facciano certi siti ad avere delle pagine così ricche in ambito grafico. Finora il linguaggio che ho trovato più comodo è java (programmazione semplice, molto potente ecc...). Ora so che praticamente tutte le pagine sono scritte in html ma quello che vorrei chiedervi è: esiste un linguaggio alternativo o almeno un editor che permetta di costruire il codice html in automatico (e lo stesso css) magari con la caratteristica del drag and drop come in android studio? Scusate per lo sfogo ma sono passato da java che mi piaceva tantissimo a un linguaggio che sto odiando, se avete suggerimenti o correzioni sarei felice di sentirle:) grazie in anticipo a tutti.

2 Risposte

  • Re: HTML noioso

    Ciaoi!

    si di per se l'HTML, preso cosi da solo, può risultare noioso.
    ma per la parte grafica ci devi aggiungere CSS (3).
    è soprattutto grazie a questo che sono così ricche graficamente.

    e poi non dimenticarti di javascript!
    in ambito web è ormai indispensabile conoscerlo.
    ed io ci metterei anche jquery (a me piace e lo uso molto).

    inoltre a me gli editor drag and drop non piacciono, perchè scrivono codice "sporco".

    quindi, il consiglio è di non fossilizzarti sull'HTML come se fosse un linguaggio di programmazione (non lo è in effetti).
    ma affiancaci le altre tecnologie / linguaggi per il web!
  • Re: HTML noioso

    @fermat
    grazie mille per la risposta rapida ed esaustiva, adesso provo a dare un'occhiata al css3 e agli altri linguaggi che mi hai detto, magari trovo quello che cerco:) (non l'ho fatto prima perchè ero rimasto troppo deluso dall'html ahahah)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte