Guadagnare con software

di il
14 risposte

Guadagnare con software

Salve ragazzi, ho deciso di fare un software privato e poi di distribuirlo tramite qualche sito e di guadagnarci sopra. Non ho ancora deciso il codice da utilizzare per programmare, però mi piacerebbe sapere in che modo possa guadagnarci. Ci sono già dei metodi pratici? Magari delle guide? Perché avevo pensato di mettere nel programma base le pubblicità e magari anche la possibilità di far sbloccare ulteriori funzionalità e di togliere le pubblicità tramite un pagamento del software, un po' come fanno gli altri. Però, è la prima volta che inizio a programmare per guadagnare e non so davvero da come partire. Un grazie a tutti in anticipo!

14 Risposte

  • Re: Guadagnare con software

    È la prima volta che guido però vorrei fare le gare di Formula 1 e vorrei guadagnare un sacco di soldi.
  • Re: Guadagnare con software

    Che ridere.... i soliti commenti ******, sperando nell'approvazione di altre persone. Non ho mai detto di non saper programmare. Ho detto che voglio sapere come monetizzare su un software privato, ma forse la voglia di offendere è più grande della tua conoscenza dell'italiano e quindi non capisci nemmeno cosa leggi!
  • Re: Guadagnare con software

    Se vuoi guadagnare, scrivi un programma utile e vendilo.

    Le possibilità di guadagnare dipendono tutte dalla bontà dell'idea del programma, che ovviamente qui nessuno potrà darti.

    Se poi ci fai un sito (con relativa pubblicità) o vendi direttamente il programma, è indifferente.
  • Re: Guadagnare con software

    @Killeix, @loopunrolling ha ragione!
    Se fai queste domande vuol dire che di strada da fare per poter proporre un software 'monetizzabile' ne hai VERAMENTE PARECCHIA.
    E te lo dice uno che NON E' un ragazzino.
    Ad esempio, ti basterebbe studiare come funzionano le piattaforme di Google/Apple/Microsoft per la realizzaziond di App.
  • Re: Guadagnare con software

    Forse non ci siamo capiti: non mi dovete insegnare a programmare. Ho solo chiesto se ci sono delle procedure standard per applicare pubblicità su un programma, per esempio in java o in C e monetizzare, tutto qui. Per i siti internet, ad esempio, abbiamo google adsense che fa tutto lui, o meglio, se installiamo wordpress e il relativo plugin, questo inserisce banner e pubblicità automaticamente. Io voglio solo sapere se esiste una guida, dei trucchi, un qualcosa da cui partire per studiare cose del genere, tutto qui. E' normale che se voglio fare un programma che, se va comprato per essere utilizzato, devo creare un algoritmo che mi generi delle chiavi univoche da dare al singolo utente e da usare come serial key (ho semplificato al minimo tanto per farvi capire). IO SONO CAPACE A PROGRAMMARE, l'unica cosa che ho chiesto è: ci sono delle pratiche standard, delle guide (anche inglesi), delle procedure o qualsiasi cosa che mi possa aiutare a capire come fare per monetizzare? Grazie!
  • Re: Guadagnare con software

    Ah, un'altra cosa che mi è venuta in mente: quando faccio circolare un mio software e non voglio che ne venga letto il codice, devo procedere qualche procedura di criptaggio? Grazie.
  • Re: Guadagnare con software

    Dato che sai programmare saprai che questa cosa dipende dal linguaggio che utilizzi.
  • Re: Guadagnare con software

    *****
  • Re: Guadagnare con software

    X KELLERIX: non ti scaldare troppo e usa un linguaggio pulito, sei su un forum pubblico.
    Ti dico come la penso io. La pubblicità rende poco (mediamente 7 cent per click), da fastidio all'utente, spesso è bloccata da software appositi.
    La pubblicità su un' App rende se la utilizzano giornalmente un botto di utenti, a tal proposito ti conviene svilupparla multilingua per non fermarti ai confini nazionali.
    Sono dell'idea che se l'App è veramente interessante puoi approcciare con app gratuita con sblocco a pagamento di funzionalità o livelli.
  • Re: Guadagnare con software

    Io non dovrei rispondere male, ma non dovrebbero essere permessi nemmeno commenti quelli che ho ricevuto io. Perché potevano semplicemente scrivere cosa ne pensano veramente di quel che ho scritto, invece di sfottere, o potevano tacere e lasciare la parola a qualcun altro che sa rispondere senza pensare di essere dio e di denigrarmi perché non so determinate cose. Non è rispondere male ma è essere scocciato. Comunque sorvoliamo, spero solo che i prossimi a rispondermi siano persone educate e mature che sappiano aiutarmi.

    Ti rispondo: quella della multilingua è un'ottima idea, mi era sfuggita anche di mente. Quindi la aggiungo al progetto. Invece, la mia applicazione penso che potrà essere usata massicciamente da molte persone. Il fatto è che non ho mai programmato per soldi ma sempre per uso privato e universitario, come si fa a rendere un software a pagamento? Ci sono dei metodi da seguire? Per esempio, se dovessi creare un software che invii dati tramite la rete, avrei bisogno di un buon algoritmo di scambio delle chiavi che mi permetta di inviare dati crittografati ma per questo ci sono già mille algoritmi e programma diversi che mi permettono di farlo, in java ci sono classi già scritte per permettere tutto ciò, naturalmente poi deve essere tutto adattato e migliorato, però già ci sono le basi concrete. Ecco, esiste qualcosa di simile anche per questo? Perché, come dicevi, se devo mettere funzionalità a pagamento devo creare una struttura di codici seriali da distribuire. Ecco, se c'è una guida mi farebbe piacere consultarla!
  • Re: Guadagnare con software

    Ciao, ipotizzando che tu stia valutando lo sviluppo di un App per Google Play ti consiglio la lettura di quest'area:
    https://developer.android.com/google/play/billing/index.html
  • Re: Guadagnare con software

    In realtà non voglio fare un app per cellulari ma un software per windows/mac!
  • Re: Guadagnare con software

    Non cambio molto l'approccio, per quanto riguarda Microsoft studiati la sezione:
    https://developer.microsoft.com/it-it/store/monetiz
  • Re: Guadagnare con software

    Grazie mille!!!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
14 risposte