Programma interfaccia web. Problema

di il
6 risposte

Programma interfaccia web. Problema

Ciao a tutti, ho un programma urgente da scrivere ma non riguarda il mio campo .
So programmare in C89 a livello universitario (ingegneria) ma per conto di un amico dovrei scrivere un programma che si interfacci ad un browser web, mi spiego meglio: il programma dovrebbe eseguire delle selezioni in una schermata di un sito e successivamente compilare alcuni campi richiesti dal sito stesso. Mi basta anche soltanto qualche consiglio, un indirizzo, una base da cui partire. Grazie a tutti

6 Risposte

  • Re: Programma interfaccia web. Problema

    Devi scrivere un'applicazione web, se non ho capito male.

    Ci sono tanti strumenti per poterlo fare, per cui devi conoscere ambiente e linguaggio di programmazione web, oppure tool per ottenere più facilmente un sito. Devi avere a disposizione un server su cui far girare l'applicazione ma è piuttosto difficile darti indicazioni più precise perché non sei stato molto chiaro.
  • Re: Programma interfaccia web. Problema

    Hai presente i programmi che prendono in automatico decine di biglietti per i concerti in pochi secondi ? Ecco è una cosa simile (non per biglietti o altro ). mi scuso se non sono chiaro ma in questo ambiente sono proprio ignorante.
  • Re: Programma interfaccia web. Problema

    Quindi non un'applicazione web ma un bot che sul tuo client interagisca con un sito per fare non so cosa. Corretto?
  • Re: Programma interfaccia web. Problema

    Vuoi realizzare un "BOT"

    Indizi da cui partire:
    - Python, Scrapy o qualche altra libreria per le connessioni HTTP e per il parsing di pagine HTML
    - Java, HTTPClient
    - ... per ogni linguaggio ci sono librerie dedicate ...

    Ma ti servono, ANCHE, OTTIME conoscenze di

    - programmazione (procedurae & ad oggetto),
    - protocollo HTTP
    - HTML, CSS,
    - JavaScript, jQuery, ed altre librerie JavaScript (dipendono dal sito che devi navigare)
    - XML, XPath

    Ti serve anche ESPERIENZA in applicazioni Web, perche' devi saper come NAVIGARE un sito web, come utilizzare un DOM Explorer o il debugger di Firefox/IExplorer/Safari/..., come GENERARE le risposte associate ad un Form HTML, e come fare REVERSE ENGINEERING di un sito web.

    In soldoni: se non hai competenze, ti servono diverse settimane (per sforare tranquillamente sui mesi) per capirci qualcosa.

    No, qui non realizziamo software su commissione, NE gratuitamente, NE a pagamento (casomai ti venisse la tentazione di chiederlo ).
  • Re: Programma interfaccia web. Problema

    migliorabile ha scritto:


    Vuoi realizzare un "BOT"

    Indizi da cui partire:
    - Python, Scrapy o qualche altra libreria per le connessioni HTTP e per il parsing di pagine HTML
    - Java, HTTPClient
    - ... per ogni linguaggio ci sono librerie dedicate ...

    Ma ti servono, ANCHE, OTTIME conoscenze di

    - programmazione (procedurae & ad oggetto),
    - protocollo HTTP
    - HTML, CSS,
    - JavaScript, jQuery, ed altre librerie JavaScript (dipendono dal sito che devi navigare)
    - XML, XPath

    Ti serve anche ESPERIENZA in applicazioni Web, perche' devi saper come NAVIGARE un sito web, come utilizzare un DOM Explorer o il debugger di Firefox/IExplorer/Safari/..., come GENERARE le risposte associate ad un Form HTML, e come fare REVERSE ENGINEERING di un sito web.

    In soldoni: se non hai competenze, ti servono diverse settimane (per sforare tranquillamente sui mesi) per capirci qualcosa.

    No, qui non realizziamo software su commissione, NE gratuitamente, NE a pagamento (casomai ti venisse la tentazione di chiederlo ).
    esattamente un bot! Direi proprio che non ho le conoscenza adatte Spiegati ne gratuitamente ne a pagamento.. Vi devo pagare in natura?
  • Re: Programma interfaccia web. Problema

    Penso tu possa fare una proposta, se non c'è nulla di illecito nel tuo programma, penso che qualcuno ti possa rispondere.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte