AGGIORNAMENTI WINDOWS

di il
3 risposte

AGGIORNAMENTI WINDOWS

Buonasera,

ho questo problema:

Windows Update non mi fa gli aggiornamenti pur avendo "Installa gli aggiornamenti automatici scelta consigliata".

Allora li lancio dall'icona Windows Update del Pannello di controllo e mi appare "Ricerca di aggiornamenti in corso..." che dopo 3 non termina ancora.

Cosa posso fare?

il pc è dotato di win 7 Professional 64 bit.

3 Risposte

  • Re: AGGIORNAMENTI WINDOWS

    Di questo problema ho letto qualcosa sul web, ma non ricordo esattamente dove, mi pare che si debba andare sul sito di Microsoft ed aggiornare il programma Windows Update. Prova a fare una ricerca...
  • Re: AGGIORNAMENTI WINDOWS

    Siccome ho effettuato esattamente questa operazione 3 ore fa, a questo link trovi la soluzione : http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Il-Windows-Update-di-Windows-7-e-bloccato-la-soluzione_14357

    Queste sono le mie azioni (Win7 Pro 64bit) :
    - scaricato i seguenti aggiornamenti : KB3177467 e KB3172605
    - verificato che windows update non sia in esecuzione
    - cmd (come admin) : net stop wuauserv, net stop bits
    - installato i KB manualmente (prima KB3177467 e poi KB3172605) con un comando simile :
    - start /wait "" "%SystemRoot%\system32\wusa.exe" "C:\Agg_Win7\Windows6.1-KB3177467-x64.msu" /quiet /norestart
    - riavviato e scaricato gli aggiornamenti restanti

    Sembra essere un problema ricorrente da quando è uscito Win10 .....
  • Re: AGGIORNAMENTI WINDOWS

    Ok ! grazie

    Ho seguito le procedure e non era cambiato nulla. dall'altro ieri Microsoft Update mi ha cercato gli aggiornamento quindi è andato a posto da solo.
    io ricordo solo che ho scaricato micro medium reflect free e che mi è apparsa la notifica sulla barra infondo del Centro operativo, può centrare secondo voi?

    C'è un modo per capire cosa gli ha fatti ripartire? qualche software che va a vedere cosa è successo? c'è qualcosa che tiene traccia di tutto quello che è stato fatto su pc?

    Come posso capire questa cosa, e studiare questo caso strano?

    grazie a chi mi aiuterà.

    Saluti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte