[RISOLTO]Integrare uno slider in Struts?

di il
5 risposte

[RISOLTO]Integrare uno slider in Struts?

Buongiorno a tutti.

Vorrei chiedere lumi su come si fà ad integrare all'interno di Struts un controllo di tipo slider.

In pratica, la parte grafica non mi ha creato grossi problemi, ho dichiarato nella JSP questa stringa:
<input type="range" name="RedRanger" min="0" max="255" step="1">
E mi sviluppa lo slider esattamente come lo volevo, ciò che non riesco a fare è di "estrarne" i valori impostati.

In pratica ho definito nell'ActionForm una variabile, ne ho fatto getter e setter e poi sono passato all'Action.

Nell'action ho fatto il cast di quella stessa variabile, in questo modo:
String coloreRossoDaForm = null;
ControllaLuciColorPickerForm luci = (ControllaLuciColorPickerForm) form;
coloreRossoDaForm = luci.getColoreRosso();


In questo modo riesco ad ottenere nell'Action un valore, ma che non corrisponde con il valore generato dallo slider.

Ho anche provato a vedere se il valore dello slider venisse messo nello scope di request:
request.getParameter("coloreRosso")
ma non avuto fortuna.

Quindi vorrei chiedere: come posso fare ad estrarre il valore di un controllo di tipo "slider" in modo da poterlo usare su struts od in genere, in un'applicazione java.

Grazie mille

5 Risposte

  • Re: [RISOLTO]Integrare uno slider in Struts?

    harpefalcata ha scritto:


    In questo modo riesco ad ottenere nell'Action un valore, ma che non corrisponde con il valore generato dallo slider.
    Il valore passato al submit da un slider HTML5 è semplicemente .... un valore intero. Quindi "mappato" su una property di un bean è sufficiente un tipo int.
  • Re: [RISOLTO]Integrare uno slider in Struts?

    Intendi una cosa del genere:
    <bean:write name="ControllaLuciColorPickerForm" property="coloreRosso"/>
    ??

    Io comunque voglio accedere a quel valore e poterlo usare sulla Action, e quindi all'esterno della JSP, come posso fare ad accedere al valore di un bean, o di una sua proprietà sull'action corrispondente?

    Se usassi il bean:write lo potrei fare sempre e solo nella JSP, mentyre voglio fare alcuni calcoli su quel valore, ma rimanendo sulla Action.

    Grazie
  • Re: [RISOLTO]Integrare uno slider in Struts?

    harpefalcata ha scritto:


    Io comunque voglio accedere a quel valore e poterlo usare sulla Action
    Sono anni che non uso Struts (purtroppo o fortunatamente a seconda dei punti di vista ... ). Quindi forse non ho una risposta esaustiva.

    Quando viene fatto il submit del form, fai il "binding" dei parametri verso le proprietà di un bean? Se sì, per quel parametro "RedRanger" è sufficiente che ci sia una property di tipo int.
  • Re: [RISOLTO]Integrare uno slider in Struts?

    Ti ringrazio !! Ho risolto, dovevo dichiarare il relativo "int" nell'actionForm e poi dalla Action accedo al parametro tramite il suo getter.
  • Re: [RISOLTO]Integrare uno slider in Struts?

    harpefalcata ha scritto:


    dovevo dichiarare il relativo "int" nell'actionForm.
    Appunto, esatto. Il parametro è (sempre) una stringa ma con valore numerico (es. "123") e quindi è sufficiente il "binding" verso una property di tipo int.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte