Problema con Associazione Schema ER

di il
4 risposte

Problema con Associazione Schema ER

Ciao Ragazzi, per un progetto Universitario, devo realizzare innanzitutto, lo schema ER, attraverso DIA, del mio sistema informativo,
quindi perdonate se la grafica non è ottimale! Il mio sistema informativo gestisce i Tornei di Scacchi, il professore, mi ha fatto notare
che nello schema non è modellata l' informazione, su quale Giocatore partecipa a quale Torneo, che ho pensato di fare attraverso
l' associazione GIOCATORE, PARTECIPA, TORNEO, molteplicità N a 1.
Ma siccome ho modellato Persona con Specializzazione di Arbitro e Giocatore, la domanda che mi pongo, secondo lo schema che ho chreato,
devo modellare una relazione anche fra Arbitro e Torneo per sapere Quale Arbitro, Partecipa a quale Torneo??
Vi lascio con il mio schema perdonate la struttura ma spero sia di facile comprensione!
[img]
https://www.dropbox.com/s/ya4fiv2wrowb3j8/Progetto.jpeg?dl=0
[/img]

4 Risposte

  • Re: Problema con Associazione Schema ER

    Dipende dal contesto. Se ad esempio le molteplicità delle relazioni sono le stesse sia per arbitro che per giocatore, puoi mettere un unica relazione tra persona e torneo (le relazioni vengono ereditate dalle entità specializzate.
  • Re: Problema con Associazione Schema ER

    Quindi come potro conoscere a qualee torneo il Giocatore ha parteciapato secondo il mio progetto?
  • Re: Problema con Associazione Schema ER

    Giacomo_made4core ha scritto:


    Quindi come potro conoscere a qualee torneo il Giocatore ha parteciapato secondo il mio progetto?
    Quando creerai le tabelle avrai una chiave esterna in giocatore che punta alla chiave primaria di un torneo, ma questa non è una cosa che riguarda il diagramma ER. Non so se ho capito bene la domanda.
  • Re: Problema con Associazione Schema ER

    Il mio professore mi fece notare che dallo schema non riuscivamo a sapere quale giocatore partecipa a quale torneo con quale giocatore, quindi non modellavo le partite dei giocatori nei tornei
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte