AZIONE "ESEGUIMACRO" SI BLOCCA DOPO 19 VOLTE

di il
3 risposte

AZIONE "ESEGUIMACRO" SI BLOCCA DOPO 19 VOLTE

Buon pomeriggio
ho realizzato DB nel quale ho creato 31 macro collegate tra di loro a cascata ( macro_9 alla fine delle azioni ho inserito azione eseguimacro macro9_1 e così via ) me nell'eseguire la prima ( macro_9) mi restituisce "La macro contiene una o più azioni EseguiMacro che chiamano una macro più di 19 volte. Utilizzare blocco If per interrompere la macro dopo che è stata eseguita 19 volte".
Effettivamente mi elabora fino alla macro9_18 e poi restituisce l'errore. Vorrei chiedere se è un limite di access l'esecuzione delle macro per max 19 volte in qst modo?..grazie

3 Risposte

  • Re: AZIONE "ESEGUIMACRO" SI BLOCCA DOPO 19 VOLTE

    Perchè il Titolo in Maiuscolo...?

    Non ci dici che Versione di Access stai usando, sicchè rendi difficile essere precisi, se non a forza di chiedere dettagli.
    Leggi questo, se hai versioni diverse prova a cercare le Specifiche della versione che usi:
    https://support.office.com/en-us/article/Access-2016-specifications-0cf3c66f-9cf2-4e32-9568-98c1025bb47c

    Detto questo, il tuo problema non riguarda il Numero di Azioni supportate dalla Macro, quanto probabilmente dalla chiamata Ricorsiva che viene fatta in assenza di CONDIZIONI che ne discriminano la necessità.
    Le Macro consentono il Condizionamento per l'esecuzione anche se il metodo Grafico non è particolarmente fruibile...
    CREA---> SE(si apre la condizione IF... e poi concateni i condizionamenti...)

    Poi, fossi in te, mi porrei in qualche modo il fine di imparare il VBA per gestire le Azioni, perchè le macro sono LIMITATE.
  • Re: AZIONE "ESEGUIMACRO" SI BLOCCA DOPO 19 VOLTE

    Per me ci sarebbe da vederci chiaro su più fronti.
    1) Organizzazione dell'intero progetto e del perchè avresti "quelle" macro concatenate a cascata.
    2)

    @Alex ha scritto:


    Poi, fossi in te, mi porrei in qualche modo il fine di imparare il VBA per gestire le Azioni, perchè le macro sono LIMITATE.
    Non posso che confermare/consolidare questa osservazione. Io stesso ho cavalcato per anni le macro finchè mi è stato possibile. Ma quando la matassa progettuale diventa più complessa...--->VBA.
  • Re: AZIONE "ESEGUIMACRO" SI BLOCCA DOPO 19 VOLTE

    Ok risolto con blocco"IF". Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte