Dare il nome registrato con assignin a una variabile

di il
1 risposte

Dare il nome registrato con assignin a una variabile

Buongiorno a tutti,
sono una studentessa di Fisica che sta analizzando dei dati per la sua tesi e non essendo tanto ferrata sull'utilizzo di matlab sto incontrando qualche difficoltà.
In particolare sto trattando misure delle stesse grandezze prese in giorni diversi e quindi mi trovo ad avere moltissime cartelle di nome diverso.
Per questo vorrei trovare un comando che mi permetta, una volta immagazzinate con il comando assignin tutte le sigle che voglio utilizzare, di appiccicare questo nome alle variabili.
Per fare un esempio supponiamo che alla variabile giorno io abbia assegnato il valore 20_01_2017 ora vorrei capire se esiste un comando che mi permetta di far si che io possa chiamare la mia velocità x, la mia velocità y e così via tutte le grandezze che mi servono come vx_20_01_2017, vy_20_01_2017 utilizzando il comando giorno creato con assignin.
Grazie mille!

1 Risposte

  • Re: Dare il nome registrato con assignin a una variabile

    Generare in modo automatico i nomi delle variabili non è considerato "best practice".
    Anche se tecnicamente è possibile, risulta essere potenzialmente pericoloso e rende, successivamente difficile gestire le variabili stesse all'interno del codice.

    La cosa migliore da fare è riconsiderare la struttura del codice che vuoi scrivere e la "strategia" di utilizzo delle variabili.

    Prova a considerare:

    - Come sono organizzati i dati nelle "moltissime cartelle di nome diverso"?
    - In che formato sono stati salvati i dati (file ".mat", file di testo, files "CSV", ...)?
    - Come carichi / leggi i dati in queste cartelle?
    - Come scegli le cartelle?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte