ACROPDF

di il
4 risposte

ACROPDF

Buongiorno a tutti!
In Access ho inserito in una maschera un controlx del tipo ACROPDF.
Funziona tutto benissimo.
Tuttavia avrei bisogno di intercettare la condizione di "documento non trovato", la quale da come risultato la restituzione dell'area del controllo grigia, per utilizzarla nella la gestione delle fasi successive del programma.
In rete non ho trovato nulla sull'argomento.
Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti che riceverò

4 Risposte

  • Re: ACROPDF

    Personalmente non uso e non ho mai usato quel controllo, peraltro la distribuzione non è così chiara e complica sempre la vita Versione 32/64 bit, problemi legati alla sicurezza di cui trovi articoli nel WEB.

    In ogni caso il controllo dell'esistenza del File lo dovresti fare prima di passare il file al controllo OCX...
    Se esiste il File lo passi all'OCX, altrimenti no ovviamente.

    Se esiste un File direi che nel WEB trovi ogni cosa.

    Ti suggerirei anche di valutare, in alternativa al controllo WEBBRowser che consente di esplorare i PDF in anteprima.
  • Re: ACROPDF

    Grazie per la risposta! Avrai capito che non sono un professionista! Mi potresti dare una dritta su come verificare in anticipo l'esistenza di un documento? Mi basta la logica. Grazie ancora
  • Re: ACROPDF

    GiorgioF ha scritto:


    Grazie per la risposta! Avrai capito che non sono un professionista! Mi potresti dare una dritta su come verificare in anticipo l'esistenza di un documento? Mi basta la logica. Grazie ancora
    Non è questione di professionisti o meno... le cose si fanno sempre allo stesso modo...
    Puoi usare la funzione DIR(nome completo del file) e verificare se restituisce una stringa a lunghezza=0 in tal caso non esiste...

    Apri la guida e leggi come funziona DIR e LEN... fai qualche prova...
  • Re: ACROPDF

    Ho seguito il tuo consiglio usando il controllo VebBrowser, che neanche m'ero accorto che esisteva. Funziona a meraviglia. Domani farò buon uso di quanto mi hai detto nel tuo secondo intervento. Grazie ancora!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte