Coordinate cursore in griglia

di il
16 risposte

16 Risposte - Pagina 2

  • Re: Coordinate cursore in griglia

    Non mi sono spiegato bene: con "come faccio a selezionare una specifica cella del GridLayout" intendevo dire: in che modo posso decidere di cambiar colore, ad esempio, alla sesta cella della terza riga?



    EDIT: ho risolto! Non capivo perché non funzionava l'array di celle, semplicemente avevo dimenticato di inizializzarlo!
    Grazie comunque
  • Re: Coordinate cursore in griglia

    Enrichetto ha scritto:


    Non mi sono spiegato bene: con "come faccio a selezionare una specifica cella del GridLayout" intendevo dire: in che modo posso decidere di cambiar colore, ad esempio, alla sesta cella della terza riga?



    EDIT: ho risolto! Non capivo perché non funzionava l'array di celle, semplicemente avevo dimenticato di inizializzarlo!
    Grazie comunque
    Ok non avevo capito che intendevi selezionare una cella che non è stata cliccata.

    Pero, visto che ragioni in termini di riga e colonna, perché utilizzare un array unidimensionale ?
    È quello che intendevo nella fine del post, se vuoi mantenere il vettore, perché devi poter accedere alle celle all'interno in altro modo, tanto vale usare una matrice.

    Altrimenti, per ragionare in termini di riga o colonna, sei costretto a moltiplicare, dividere, fare somme o usare l'operatore resto (per fare la conversione in un senso e viceversa) .
    Ma poi, proprio a livello logico, la tua griglia è una matrice bidimensionale...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte