STAMPARE PARTE DI UNA MASCHERA

di il
12 risposte

STAMPARE PARTE DI UNA MASCHERA

Buongiorno a tutti,
ho un problema con un database che ho creato.

Ho creato una maschera che contiene i dati di un contratto ed i rispettivi sconti a disposizione

avrei bisogno di poter stampare dalla maschera solo l'area definita di destra in cui trovo tutti i margini.

12 Risposte

  • Re: STAMPARE PARTE DI UNA MASCHERA

    Perchè non fai un REPORT, sono fatti apposta per essere oggetto di Stampa, con i soli dati che ritieni utili ...?
  • Re: STAMPARE PARTE DI UNA MASCHERA

    Ho provato ad usare il report ma essendo la maschera creata da due tabelle diverse e con all'interno dei campi calcolati non riesco a portarle in un report
  • Re: STAMPARE PARTE DI UNA MASCHERA

    Esponi chiaramente:
    - nomi propri delle tabelle
    - nomi propri di tutti i campi delle tabelle, con indicazione di chiave primaria
    - la relazione
    - quali campi vuoi stampare
    - parli di campi calcolati: perche non usi una query?
    - che cos'è quest'area di destra di cui parli
    - eventualmente mostra una immagine
  • Re: STAMPARE PARTE DI UNA MASCHERA

    Come faccio ad allegarti un'immagine
  • Re: STAMPARE PARTE DI UNA MASCHERA

    Sotto il riquadro dove scrivi i messaggi c'è il tasto "Editor completo & Anteprima", clicca su di esso.
    Scendi ora più sotto e troveri la paletta "Allegati".
    Se hai ancora problemi oppure non lo puoi fare (perchè utente New Entry) allega una immagine in un sito gratuito di condivisione, poi indica il link corrispondente.
  • Re: STAMPARE PARTE DI UNA MASCHERA

    segretoautomobili ha scritto:


    Ho provato ad usare il report ma essendo la maschera creata da due tabelle diverse e con all'interno dei campi calcolati non riesco a portarle in un report
    Scusa, ma come funziona la Maschera farai un Report con le stesse cose... non capisco il problema...
  • Re: STAMPARE PARTE DI UNA MASCHERA

    Praticamente io ho una maschera larga circa 35x20 cm vorrei stampare la parte finale, Tutti i dati presente negli gli ultimi 15 cm di maschera
  • Re: STAMPARE PARTE DI UNA MASCHERA

    Bene... crea un Report, che ripeto essere fatto per STAMPARE, ci metti i soli controlli che ritieni utili... lo formatto come ti pare...
    E vedrai che stampi quello che ti piace.

    Se non vuoi ascoltare, liberissimo di farlo, NON OTTERRAI in alcun altro modo quello che chiedi....!
    CHIARO..?
  • Re: STAMPARE PARTE DI UNA MASCHERA

    Ci sto provando da tutto oggi a creare un report con i dati, ma ogni valto che vado ad aprirlo mi chiede inserire valore parametro
  • Re: STAMPARE PARTE DI UNA MASCHERA

    Intanto grazie!
    sono finalmente riuscito a stampare utilizzando il report, solo che non mi si aggiorna in base ai dati che modifico nella maschera
  • Re: STAMPARE PARTE DI UNA MASCHERA

    Scusa io ti avevo chiesto questo

    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    Esponi chiaramente:
    - nomi propri delle tabelle
    - nomi propri di tutti i campi delle tabelle, con indicazione di chiave primaria
    - la relazione
    - quali campi vuoi stampare
    - parli di campi calcolati: perche non usi una query?
    - che cos'è quest'area di destra di cui parli
    - eventualmente mostra una immagine
    perchè non fornisci tali dettagli? In assenza di ciò è impossibile aiutarti se usi solo termini generici. Se non riesci a postare immagini...si fa come fanno tutti: descrivi dettagliatamente.
  • Re: STAMPARE PARTE DI UNA MASCHERA

    segretoautomobili ha scritto:


    Intanto grazie!
    sono finalmente riuscito a stampare utilizzando il report, solo che non mi si aggiorna in base ai dati che modifico nella maschera
    Secondo me non hai le basi sufficienti per capire come si usa Access ed in questo modo fatichi a rendere coerente i passaggi... è veramente difficile aiutarti perché ti frrmi/blocchi su cose veramente basilari che non possiamo capire facilmente....
    Hai valutato di l'acquisto di un libro...?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte