Riunire le fitting curves in una sola immagine

di il
3 risposte

Riunire le fitting curves in una sola immagine

Sono nuovo in MATLAB e probabilmente ho un problema banale, ma non trovo la soluzione.
Ho usato il curve fitting tool per creare più fitting curves. Ora vorrei inserire le curve in un'unica immagine in modo tale da esportarla poi in un documento. Forse devo salvarle nel workspace ma poi non so bene come fare.

Ringrazio in anticipo per ogni aiuto.

3 Risposte

  • Re: Riunire le fitting curves in una sola immagine

    Dovresti fornire più informazioni, ad esempio, di che tipo di curve si tratta (2D, 3D)?
    Hai esportato i dati nel WorkSpace?

    In linea di principio, nel caso di una curva 2D, esportando i dati nel WorkSpace dovresti avere i coefficienti del polinomio interpolante nella variabile "fittedmodel" (se hai usato direttamente l'interfacia grafica del tool e non hai cambiato il nome alle variabili al momento dell'esportazione).

    Fatto questo, puoi usare la funzione "plot" per plottare le curve.
  • Re: Riunire le fitting curves in una sola immagine

    Ok, grazie della dritta.
    Sono curve 2D. Ho provato salvando nel workspace e plottando ma non riesco a inserire più curve in un'unica figura.
    In più mi sarebbe utile avere lo stesso tipo di immagine che si ottiene nel curve fitting tool
  • Re: Riunire le fitting curves in una sola immagine

    Se pubblicassi il codice sul quale stai lavorando sarebbe più facile cercare di dare una risposta.

    Per plottare più di una curva nello stesso grafico, puoi inserire l'istruzione
    
    hold on
    
    dopo la prima chiamata alla funzione "plot".

    Per quanto riguarda
    mi sarebbe utile avere lo stesso tipo di immagine che si ottiene nel curve fitting tool
    ... dovresti pubblicare l'immagine che ottieni con il tool.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte