Qual è la bibbia per HTML?

di il
6 risposte

Qual è la bibbia per HTML?

Mi trovo costretto ad avere a che fare con HTML e, mio malgrado, ho l'obbligo di apprenderlo. Perciò pensavo che valesse la pena di impararlo bene (anche se non molto interessante è comunque una freccia in più nella mia faretra) e mi chiedevo quale fosse l'equivalente del K&R per HTML(4 e 5) per cominciare. Qualcuno mi sa aiutare?

6 Risposte

  • Re: Qual è la bibbia per HTML?

    Https://www.w3.org/html
  • Re: Qual è la bibbia per HTML?

    Mi aspettavo di ricevere almeno un titolo di un libro cartaceo su HTML. Dall'altra parte conoscevo già il consorzio W3C, ma non ho mai considerato il loro tutorial come La Guida, pur essendo consapevole dell'importante ruolo che ricopre il World Wide Web Consortium.
  • Re: Qual è la bibbia per HTML?

    Non è che ci sia molto da dire sull'html, e tra l'altro è un linguaggio in continua evoluzione, per cui qualsiasi libro diventa rapidamente obsoleto.

    Quello che ti ha linkato migliorabile è il sito del consorzio che redige lo standard, e qui https://www.w3.org/WebPlatform/WG/PubStatus#HTML_specifications trovi le specifiche di tutte le versioni. Quindi la "bibbia" è quella.
  • Re: Qual è la bibbia per HTML?

    HTML, XHTML, and CSS Bible By Bryan Pfaffenberger, Steven M. Schafer, Chuck Whi
  • Re: Qual è la bibbia per HTML?

    Non esiste la bibbia per HTML: qualunque libro o documentazione può darti al massimo i concetti di base (a meno che non hai una memoria prodigiosa e/o puoi passare molto tempo a studiare e provare quello che impari senza lavorare)
    L'unica cosa per imparare è lavorare su progetti reali, i libri/documentazioni sono solo l'inizio
  • Re: Qual è la bibbia per HTML?

    L'HTML senza CSS e JS è nulla ora.... forse le interfacce di quache vecchio gestionale di magazizno sono ancora scritte in puro html con struttura tabulare senza neppure CSS ... ma sai che tristi che sono
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte