Incongruenza programma jar tra due pc

di il
2 risposte

Incongruenza programma jar tra due pc

Ciao a tutti,
premetto che non sono un programmatore ma solo uno smanettone che cerca di arrangiarsi.
Ho un problema che non so risolvere e spero che qualcuno mi possa dare qualche dritta: Ho scaricato dalla rete un programma jar che lavora con google maps e l'ho installato su due pc della mia ditta entrambi dotati di windows 8.1 e java

Sul primo pc il programma funziona perfettamente e fa esattamente quello che ci aspetta visualizzando correttamente i messaggi (che scompaiono automaticamente dopo qualche secondo).
Sul secondo pc invece, quando il programma deve visualizzare un messaggio (nella fattispecie "autista non geolocalizzabile"), lo fa visualizzando il messaggio dietro la schermata principale che contiene google maps.
Secondo voi quale potrebbe essere la causa di tale comportamento diverso tra i due pc? Se fosse un problema del programma jar, dovrebbe succedere anche sull'altro... e invece no!
grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi qualche dritta.
Carlos

2 Risposte

  • Re: Incongruenza programma jar tra due pc

    carlos70 ha scritto:


    Sul primo pc il programma funziona perfettamente e fa esattamente quello che ci aspetta visualizzando correttamente i messaggi (che scompaiono automaticamente dopo qualche secondo).
    Sul secondo pc invece, quando il programma deve visualizzare un messaggio (nella fattispecie "autista non geolocalizzabile"), lo fa visualizzando il messaggio dietro la schermata principale che contiene google maps.
    Purtroppo detto così è molto vago .... senza neanche sapere quale è quella applicazione, come è fatta, quali requisiti ha ecc...
    Una domanda immediata è: cosa è installato come JDK/JRE sui due pc?
  • Re: Incongruenza programma jar tra due pc