Macro_Applica Filtro non funziona

di il
2 risposte

Macro_Applica Filtro non funziona

Buongiorno a tutti,
non riesco a capire perchè la macro per il filtro non funziona.

Che cosa devo fare? Ho la maschera Ordini, in essa ho creato un Pulsante con lo scopo di filtrare i dati della tabella Ordini
A cosa serve? Ogni qual volta devo vedere un ordine clicco tale pulsante e vedo il numero dell'ultimo ordine inserito

I filtro contiene due campi della tabella: CAMPO 1 è [ID_IDEA] CAMPO 2 è [cboRicevutoInviato]

Cosa ho fatto?
1 - ho creato un pulsante nella maschera ordini senza associare nessun'azione
2- su tale pulsante ho fatto GENERE EVENTO e poi MACRO
3- questo è ciò che ho scritto nella macro


http://i67.tinypic.com/2mfwztc.jp

PS: Nota ora che i link delle due immagini con Chrome da qualche problema a caricarlo, con altri browser no

Che cosa mi sono dimenticato?

Grazie

2 Risposte

  • Re: Macro_Applica Filtro non funziona

    ApplicaFiltro non funziona in quella maniera, dopo ApriTabella. Mi pare si usi con le maschere/report ed è molto simile alla Condizione Where di ApriMaschera.
    Per gestire un po' di automazioni devi usare le maschere.
    Poi, non ho capito cosa devi fare: sei su Ordini e devi filtrare Ordini...quale...come...perchè?
  • Re: Macro_Applica Filtro non funziona

    Intanto grazie per la risposta.
    Non essendo molto pratico di Access ma soprattutto VBA mi sono dovuto ingegnere.
    A me serve poter filtrare la tabella ordini o una query ordini e vedere quindi la lista di tutti gli ordini che ho inviato da quella filiale.

    Da questa lista a occhio leggo l'ultimo ordine e poi a mano nella maschera di inserimento ordine inserisco quello successivo.

    Comunque sono riuscito a risolvere; l'argomento che prima era in sottomaschera ora è sempre presente ma non più in sottomaschera. Ora il tutto funziona anche avevo già provato a toglierlo da sottomaschera.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte