Partire da zero

di il
18 risposte

18 Risposte - Pagina 2

  • Re: Partire da zero

    Anche io vorrei 'continuare' ad imparare. Continuare perche vengo da un video tutorial che pero mi lascia a 'creazione testi, liste, dizionari', per questo cerco un corso tra studio e esercizi, che in modo graduale e completo mi insegni, senza tralasciare nulla. Leggendo altri post pensavo di continuare python e rimediare :

    https://www.amazon.it/Introduzione-agli-algoritmi-strutture-dati/dp/883866515X/ref=cm_cr_arp_d_pdt_img_top?ie=UTF8

    https://www.amazon.it/Programming-Python-Mark-Lutz/dp/0596158106/ref=sr_1_2?s=english-books&ie=UTF8&qid=1487703883&sr=1-2&keywords=python
    (nn so se va bene anche la 2nd edizione)

    utilizzandoli insieme sto percorrendo la strada giusta, oppure mi serve altro o servono tempi diversi di lettura?

    grazie in anticipo
  • Re: Partire da zero

    Dico anche io la mia; premesso, non sono un professionista ma avendo guadagnato qualche denaro scrivendo software non penso nemmeno di essere un totale dilettante. O meglio, trattandosi di campi di applicazione immensi (ormai tutto quello che esiste ha un supporto software) come tutti, conosco qualcosa su alcune cose e poco o nulla su altre.

    Io credo di capire il movente della tua domanda: c'è un mondo "lì fuori", che si vede distante e sfocato e in alcuni nasce la curiosità di avvicinarcisi. Se posso avanzare una critica costruttiva all'atmosfera del forum leggo un po' troppo spesso passi in cui si tende a scoraggiare le persone, e credo che questo possa avere un senso se si domanda come diventare un professionista in 4 anni (che non bastano). Ma se si è curiosi io penso che le persone vadano incoraggiate e per quello che vale penso che se il software ti interessa e non chiedi a te stesso l'impossibile, ci si possono prendere belle soddisfazioni.