Msyscompacterror

di il
2 risposte

Msyscompacterror

Uso un database access 2007-2010 molto complesso, per lavoro, con front end in locale e back end in rete.
Faccio tutti i giorni il back-up conservando sempre gli ultimi 7 back up.

Il back end è corrotto: un giorno per un blocco pc è partito il ripristino e ha creato un file ANCORA FUNZIONANTE, però di dimensioni inferiori: aprendolo, contiene una sola tabella visibile che si chiama MSyscompacterror, la quale dà informazioni sulle tabelle con errore. L'errore consiste nel codice 1907 (non si dispone delle autorizzazioni, ecc., ecc.).

Purtroppo anche il più vecchio back up risalente al 2 febbraio, pur di dimensioni normali e perfettamente funzionante, all'apertura fa partire il ripristino con la creazione della tabella Msyscompacterror?

Cosa posso fare?

2 Risposte

  • Re: Msyscompacterror

    Credo tu stia parlando del SOLO BE...? Il FE se distribuisci un Compilato MDE/ACCDE dovresti avere la versione non compilata da rigenerare il compilato...!

    Proverei prima di tutto a creare un NUOVO DB VUOTO, bianco per capirci...!
    Quindi fai partire la procedura guidata di IMPORTAZIONE da altro DB(Uno con tutti gli Oggetti ovviamente anche se apparentemente corrotto), selezioni gli Oggetti che devi importare e procedi.
    Ora compatti il Database, e verifichi se è tutto a posto, poi ricolleghi FE e BE.
    Farei attenzione alle LINKED TABLE... molti le lasciano collegate, magari poi modificano il BE pensando vada sempre tutto bene...
    Personalmente le RIMUOVO al LOGAOUT e le ripristino sempre tutte al LOGIN...

    Nel caso prova anche a seguire le indicazioni esposte chiaramente in questo 3D:
    https://access-programmers.co.uk/forums/showthread.php?t=143458
  • Re: Msyscompacterror

    s.giglioli ha scritto:


    ...
    Cosa posso fare?
    Aggiungo solo una precisazione a quanto scritto da @Alex: il tutto va fatto in locale (= su disco fisso), solo alla fine riporti il BackEnd su rete.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte