Progetto gestione studio medico

di il
4 risposte

Progetto gestione studio medico

Salve sono nuovissimo del forum e volevo porvi delle domande in merito al mio progetto di gestione di uno studio medico.
In pratica mi manca alcune funzioni da completare, in particolare :
- la scheda paziente serve per inserire la data e la descrizione della visita medica eseguita poi col tasto tab o con il tasto pag su e giu mi sposto nei vari record, adesso vorrei che le date delle visite venissero messe in automatico in ordine cronologico.
- nel riquadro immagine dove dovrebbe comparire la foto del paziente accanto vi è il tasto sfoglia serve per inserire una foto, va premuto e si apre la finestra cerca seleziono la foto jpg o png e la inserisco, questa funzione voglio farla in vba per non fare incorporare l'immagine nel database altrimenti si appesantisce.
- col tasto modifica sblocco la maschera e sottomaschera ovvero posso scrivere nei campi bianchi poi finito o premo salva e mi riblocca tutto o sposto le frecce per andare in un altro nominativo e automaticamente mi si blocca tutto cosi che nessuno per sbaglio puo cancellare i dati scritti.
Queste sono le cose che mi mancherebbereo per completare il progetto.
Allegati:
progetto studio medico
progetto studio medico

4 Risposte

  • Re: Progetto gestione studio medico

    Premesso che in un forum si pone un quesito alla volta dando un titolo ergonomico all'argomento tecnico non all'esigenza personale... in cosa trovi difficoltà a realizzare quello che hai chiesto...?
  • Re: Progetto gestione studio medico

    Devo far si che i campi bianchi ovvero dove si inseriscono i dati l'anagrafica e la descrizione della visita medica quando il database viene consultato e basta scorrendo con le frecce o cercando un nominativo col tasto cerca, i campi devono rimanere bloccati ovvero se col cursore vi si entra non è possibile scrivere la tastiera non funziona, cosi si impedisce di perdere dati o di fare modifiche non volute.
    questa funzione si deve attivare sia all'inizio quando apro il database, sia col tasto salva che appunto salva le modifiche fatte, e poi si deve attivare anche quando fatte le modifiche mi scordo di premere salva ma scorro i nominativi premendo le frecce avanti o indietro e tutto si blocca automaticamente.
    poi il tasto modifica invece mi sblocca tutti i campi della scheda visualizzata in quel momento, compreso le caselle con i menu a cascata.
  • Re: Progetto gestione studio medico

    Quella di prima era una cosa poi ci sarebbe la funzione apri scheda archivio ovvero mi deve aprire una scheda pdf contenuta in una cartella chiamata archivio dove ci sono tutti i pdf delle schede.
    pero non voglio appesantire il database voglio fare solo il collegamento i vba.
  • Re: Progetto gestione studio medico

    Non è che non si capiva..., la domanda era volta a capire in cosa trovi difficoltà...?
    Cosa non ti è chiaro quando si dice che si affronta un ARGOMENTO per volta, quindi un 3D singolo argomento SINGOLO... ed il TITOLO deve essere significativo...?

    Per Bloccare l'edit si usa la proprietà AllowEdits delle Maschere che trovi documentata nella GUIDA, ti basterà forzare questa proprietà a FALSE su evento Current, nel caso non si sia nel NewRecord.

    Per selezionare i File, si usa FileDialog aggiungendo le Librerie di Office, e trovi sempre documentato nella GUIDA.

    Quindi prova a leggere la guida ed implementare quello che può essere la logica, e se trovi ancora difficoltà posta il tuo codice ed i tentativi che hai fatto descrivendo eventualmente errori o anomalie.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte