Riempire campi on-line da file esterno

di il
2 risposte

Riempire campi on-line da file esterno

Buonasera,
avrei bisogno di un aiuto per un problema in cui mi sono riscontrato.

avrei bisogno di poter creare un programma (possibilmente tramite access) che mi permetta di trascinare e riempire automaticamente dei campi di diverse pagine web, in automatico senza doverli scrivere 1 alla volta.

Grazie

2 Risposte

  • Re: Riempire campi on-line da file esterno

    Operazione DECISAMENTE complicata!

    Considerazione:
    1) la pagine Web e' contenuta all'INTERNO di un browser, e tu vedi SOLO il RENDERING, cioe' il risultato dell'interpretazione dell'HTML + CSS + Javascript
    2) il browser e' un PROCESSO del sistema operativo, a cui gli altri processo NON POSSONO accedere a meno di non passare attraverso il Sistema Operativo (UNICO responsabile di controllare TUTTI i processi)

    La soluzione puo' essere trovata seguendo due possibili strade:

    1) aggiungere al browser un plugin (scritto in Javascript) che, una volta intercettata la pagina di interesse, e' in grado di analizzare l'HTML e trovare i campi da riempire (non e' detto si possa fare)
    2) trovare plugin gi' esistenti che fanno qualcosa del genere

    A) scrivere un programma che e' in grado di accedere al processo del browser e simulare quello che farebbe l'essere umano con mouse e tastiera.

    Anche in questo caso ci sono programmi che lo fanno (cerca con Google)
  • Re: Riempire campi on-line da file esterno

    Segreto Auto ha scritto:


    (possibilmente tramite access)
    Allora avresti dovuto postare nel forum di Access!

    Segreto Auto ha scritto:


    che mi permetta di trascinare e riempire automaticamente dei campi di diverse pagine web, in automatico senza doverli scrivere 1 alla volta.
    Trascinare è una parola grossa, ed è assolutamente impraticabile (per te).

    Forse, dico forse, potresti acquisire i dati dalla pagina web, ma bisogna vedere com'è strutturata.
    Potrebbe essere che il VBA di Access possa utilizzare il componente WebBrowser (ieframe.dll) in cui caricare la pagina e fare il parsing.
    Tutto a suon di codice VBA, se lo conosci.
    Ma è tutto da vedere...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte