Programma per programmare sofware per smartphone

di il
2 risposte

Programma per programmare sofware per smartphone

Salve pur troppo programmo da molto poco tempo so giusto le basi vorrei fare un app per smartphone ho gia le idee chiare su tutto solo che le conoscenze tecniche non corrispondono alle idee
ho visto alcuni siti fatti anche molto bene che consentono di sviluppare app per cellulare senza saper programmare
eccone alcuni
http://www.shoutem.com
www.goodbarber.co
https://appery.io

so gia che mi direte che moltissime cose non si possono fare su questi siti ....... di imparare e fare tutta l app per i fatti miei ma ci impiegherei un secolo .
sto gia facendo ripetizioni di programmazione con un tipo da circa 10 giorni mi sta insegnando bene, mi darebbe anche una mano per l app ma giusto qualche aiuto se puo.
il problema è il seguente per quanto questi siti siano comodi non ho accesso al codice sorgente del programma quindi sono molto limitato
invece se ci fosse un programma offline avrei accesso al codice sorgente cosi la parte grafica la posso fare nel giro di 1-2 settimane e poi implementerei di mio le cose che non potrei fare col sito e altro di piu specifico.
ma la mia domanda è questa esiste un app da installare che sia come uno di questi siti che faciliti molto il lavoro?

2 Risposte

  • Re: Programma per programmare sofware per smartphone

    E bravo furbo, e allora come fanno, questi siti, a fare i soldi?

    Vabbe, a parte la battuta, la questione e' semplice:

    1) O riesci a fare quello che devi fare con i tool online (tu ne hai trovati 3, ma ce ne sono n-mila)
    2) OPPURE impari a programmare, perche' la versione offline NON FA piu' cose di quella online, e se vuoi smandruppare il codice generato DEVI saper programmare (e bene!)

    Questo perche' il codice che sta' sotto ai 4 concetti messi in croce che questi tool ti mettono a disposizione e' parecchio e decisamente complicato.
    E comunque, poiche' viene generato NON LO PUOI/DEVI modificare!!! (Il motivo e' banale!)

    Questo per dire che, al contraio di quello che pensano il 99.99% delle persone che non sanno niente di programmazione, per imparare a programmare (e fare cose ragionevolmente complicate)

    CI VOGLIONO ANNI,
    NON mesi
    NON GIORNI

    E' un po' come la battuta di Michelangelo:


    tu prendi un blocco di marmo e l'opera e' gia' li dentro. Ti basta rimuovere il soverchio (superfluo) che ci sta' attorno


    Banale! Si, come no!

    Nota: molto probabilmente, visto il layout e lo stile, sono tutti basati su PhonegGap, Apache Cordova o tool simili: tutti basati su HTML+CSS+Javascript

    SI, BISOGNA saper programmare, perche' Javascript e' un linguaggio di programmazione, ma un po' (SOLO un po' non farti illusioni !!!!) piu' semplice di Java, il linguaggio con cui si sviluppa in Android.
  • Re: Programma per programmare sofware per smartphone

    Migliorabile sul punto 2 non sono propio d accordo la versione offline fa le stesse cose ne farebbe 1 sola in piu che in pratica sarebbe tutto e di piu cioè avere accesso al codice sorgente cosa che questi siti non danno
    Capisco e ripeto mi sto mettendo di impegno, ma mi sembra veramente stranissimo che non esista uno di questi software o simile che sia offline, appunto essendocene migliaia. in questo modo potrei fare la parte grafica in veramente un terzo del tempo se non meno e poi, dovrei smanettarci sopra e imparare a programmare in ogni caso (quindi state tranquilli non voglio imbrogliare come molti ) ma solo potrei gia portarmi molto avanti
    non esiste niente cmq me lo confermate?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte