Inserire pdf senza incorporarli nel db

di il
2 risposte

Inserire pdf senza incorporarli nel db

Salve avrei bisogno di un aiuto per risolvere il problema sui pdf.
Ho un database con un elenco di nominativi in una tabella, in tale tabella vi sono i vari campi nome, cognome, ecc e poi vi è il campo Schedapdf.
Poi nella maschera principale vi è un pulsante che premendolo deve aprire la scheda pdf relativa al nominativo in quel momento visualizzato nella maschera.
Io vorrei creare anche un pulsante che se premuto mi apre una finestra di ricerca dove vado a cercare il pdf relativo in un cartella che si trova nella stessa cartella del database e me lo inserisce nella tabella, poi col pulsante visualizza pdf posso aprire tale file pdf.

2 Risposte

  • Re: Inserire pdf senza incorporarli nel db

    Tu cosa hai provato a fare...?
    Perchè vedo una bella serie di domande, già questo non è un buon segno in quanto ogni 3D serve per trattare UN solo argomento ed il REGOLAMENTO lo spiega, ma la cosa più strana è che sembra tu esponga le richieste e stia in attesa delle risposte...!

    Prova a dirci come ti sei mosso, che problemi hai avuto e poi vediamo.
  • Re: Inserire pdf senza incorporarli nel db

    Allora ho creato una nuova maschera struttura e vi ho inserito un controllo activx Adobe PDF Reader, poi ho creato anche un pulsante chiamato Chiudi per chiudere la maschera del pdf.
    Nell'evento su corrente della maschera creata ho inserito il seguente codice :
    Private Sub Form_Current()
    mydir = CurrentProject.Path
    myid = Form_ArchivioPazientiChiara.ID
    mypdf = mydir & "\schedevecchie\" & myid & ".pdf"
    AcroPDF0.LoadFile mypdf
    Me.AcroPDF0.Requery
    Me.AcroPDF0.gotoFirstPage
    End Sub
    questo fa si che dalla maschera principale vi è un pulsante con scritto apri scheda pdf, che premuto apre la maschera contenete il pdf e lo visualizza.
    Però devo nominare i pdf relativi ad ogni nominativo col solito ID del nominativo ciòè mettendo il relativo numero. Io vorrei lasciare il cognome e nome per ogni file pdf corripondente ad ogni nominativo e poi salvare il percorso del pdf nella tabella nominativi e poi richiamare il pdf con il pulsante apri pdf.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte