INFO REVERS

di il
3 risposte

INFO REVERS

Salve a tutti,

Sono un ragazzo che proviene dal c++ in forma amatoriale ovviamente...mi volevo avvicinare allo sviluppo Android...visto che proviene dal java simile al c++...quindi ho provato a decompilare delle apk molto semplici per vedere la struttura di base e imparare in maniera molto rapida la struttura delle moderne app. Seguendo le varie guide per arrivare al codice sorgente ho visto , differentemente da quello che si legge , che il codice che si ottiene non è un puro codice java ma sembra più un misto assembly _java..quello che dico e giusto ? E possibile ottenere del codice java (pulito)...grazie

3 Risposte

  • Re: INFO REVERS

    Ciao, normalmente è possibile ottenere i sorgenti java a partire dai file compilati, a meno che il sorgente non sia stato offuscato precedentemente (in questo caso otterresti del codice talmente "sporco" da farti passare la voglia di analizzarlo.
    In ogni caso personalmente non penso che la strada che stai seguendo sia molto efficace. È un po come se ti mettessi a smontare un auto per capire come funziona nel suo insieme. Secondo me dovresti acquistare qualche libro come prima cosa!
  • Re: INFO REVERS

    Ciao, ho programmato in c++ per molti anni ed ora sviluppo su Android da circa 7 anni. Concordo con Della sull'approccio: le strutture java utilizzate in android sono molto verticalizzate sull'ambiente e concettualmente la difficolta non è comprendere il linguaggio che, per chi viene da linguaggi oo non è difficile, quanto invece comprendere la logica dell'ambiente stesso. Ti consiglio di leggere libri e tutorial on line, ci sono corsi molto ben fatti su pluralsight, lynda e udacity. Non ultimo i tutorial ufficiali di android developer.
  • Re: INFO REVERS

    Vi ringrazio per le risposte.... proverò a seguire i Vostri consigli....
    a presto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte