Creazione avatar personalizzato Android

di il
8 risposte

Creazione avatar personalizzato Android

Salve a tutti, mi chiamo Luca e sto progettando un app da portare alla maturita.
Vorrei fare un' app dove tu possa personalizzare un avatar ad esempio con la forma e il colore dei capelli la dimensione della testa e il colore degli occhi e cosi via ma non so come fare.
Ho dimestichezza con programmi di grafica vettoriale e raster se serve posso farli io i componenti però non so come poterli rendere interscambiamili tra loro nel app.
Chi mi può aiutare?
Grazie a tutti
Ps. Per intenderci voglio fare una cosa stile nintendo wii solo in bidimensionale.

8 Risposte

  • Re: Creazione avatar personalizzato Android

    Cioe' una cosa del genere:

    https://www.androidify.com/en#/

    Ce ne sono diversi.

    Copia l'idea e poi estendila.
  • Re: Creazione avatar personalizzato Android

    Esattamente come quello lì.
    Solo che non so come fare incastrare il tutto. Devo fare ogni singola immagine già adattata oppure c'è un modo, a livello di codice, di adattare le immagini. Ad esempio una manica farla con la stessa forma sel braccio.
  • Re: Creazione avatar personalizzato Android

    Caro mio, sta' li la bravura!

    Se lo hanno fatto, si puo' fare.
    Se si puo' fare, lo PUOI fare
    Se lo PUOI fare, devi solo scoprire come

    Li e' TUTTO vettoriale 2D!

    Poligoni a carriolate
  • Re: Creazione avatar personalizzato Android

    Quindi tutto a mano con programmi di grafica vettoriale? E codice nada?
    Infatti ho creato la conversazione per scoprirlo
  • Re: Creazione avatar personalizzato Android

    CERTO che viene fatto TUTTO via codice!

    Ci hai mai giocato?

    Proooova
  • Re: Creazione avatar personalizzato Android

    Oks, ci ho giocato e...wow!
    Ma allora come faccio io a scoprire come fare? Ho capito che le immagini devo fare io ma il codice? Coaa devo scrivere per fare in modo che scorrendo il dito si ridimensioni la testa o la faccia?
    Scusa l'ignoranza ma non riesco a capire haha puoi spiegarmi bene come fare per piacere che sto facendo confusione
  • Re: Creazione avatar personalizzato Android

    Vorrei darti qualche dritta, almeno come credo abbiano fatto, le immagini è il meno... è tutta programmazione.
    Nella logica semplice ma ovviamente ci vuole il suo tempo per programmarla.
    Immagina il droidino (in quel caso) come piu' immagini, una la testa, una il corpo, una per ogni braccio e una per ogni gamba. Nella schermata della tua app hai una sola schermata quindi non devi richiamare chissa quante activity (ps un activity è a grandi linee una schermata per intenderci) nella schermata metti 6 imageview e li fai caricare le immagini base, le imageview le imposti in modalità scratch (non mi ricordo il nome preciso sto scrivendo da un cellulare e non mi ricordo il nome esatto) in maniera che le dimensioni dell'immagine viene modificata in base alla dimensione della imageview. fai i bottoni per modificare le parti del corpo (ps dovrai disegnarti uno ad uno i vari componenti (per esempio la testa con il cappello, un altra immagine con il berretto etc) e quando cliccherai sull'immagine fai caricare l'immagine del cappellino per intenderci. Poi dovrai implementare il touch e modificare la dimensione dell'imageview. L'idea è semplice ma ci vuole ugualmente un pò di lavoro...i disegni sono solo il 5 percento del lavoro e il resto lo devi fare tramite programmazione.
  • Re: Creazione avatar personalizzato Android

    ShadowFire93,
    devi comunque leggerti tutorial e sbatterci un pò la testa, iniziando a conoscere un pochino gli strumenti che il tuo compilatore ti mette a disposizione, io sono forse un pò avvantaggiato rispetto a te perchè conoscevo altri linguaggi di tipo visuale tipo visual basic etc ma ho iniziato solo da una settimana, ti faccio un esempio banale per farti capire meglio, se fino a ieri utilizzavo paint o neanche quello per creare qualche immagine, non potrò capire mai come utilizzare i livelli in Photoshop se non l'ho mai aperto. Scaricati Android studio e iniziaci a bestemmiare seguendo qualche tutorial vedrai che piano piano ciò che sembrava molto complesso sembrerà semplice una volta capito la sua logica.
    Non prenderla come una critica vuole essere solo un modo per indirizzarti meglio come hanno fatto con me.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte