Caricare un file csv su un array

di il
5 risposte

Caricare un file csv su un array

Salve a tutti, sono nuovo quindi chiedo scusa se sbaglio qualcosa nella formulazione del post.
Ho un problema con un programma java in cui devo scrivere degli algoritmi per ordinare un file records.csv composto da vari campi (string, int e float), il mio problema sta nel dare in pasto al mio algoritmo il file da ordinare (appunto records.csv), qualcuno potrebbe darmi una mano? Ho creato il costruttore dell'array di tipo generico in cui ho passato i 4 campi da ordinare, ma come faccio a caricare il file csv? Segue il costruttore di Record

public Record (int intfield,String strinfield1, int field2, float field3){

this.intfield = intfield;
this.stringfield1 = stringfield1;
this.field2= field2;
this.field3= field3;

} // Record

public int getIntField(){
return this.intfield;
} // getintfield

public String getStringField(){
return this.stringfield1;
} // getStringField

public int getIntField2(){
return this.field2;
}
public float getFloatField(){
return this.field3;
}

5 Risposte

  • Re: Caricare un file csv su un array

    Tsigalko ha scritto:


    ma come faccio a caricare il file csv?
    Se non usi una apposita libreria di manipolazione di CSV (ne esistono) .... è tutto a TUO carico: apertura del file in lettura, lettura "a righe", parsing delle righe (qui dipende dal formato esatto e può essere non banale), estrazione dei vari campi.
  • Re: Caricare un file csv su un array

    Non uso librerie csv , ho solo questo file di 8k righe composte da stringhe , int , int e float che devo ordinare.
    ho pensato ad una cosa del genere
    public static Record CVSReader(String getStringField, int getIntField2, int getIntField, float getFloatField)
    Record CVSReader = new Record(new Record(" records.csv "));
    ma ovviamente non gira..
  • Re: Caricare un file csv su un array

    Tsigalko ha scritto:


    public static Record CVSReader(String getStringField, int getIntField2, int getIntField, float getFloatField)
    Record CVSReader = new Record(new Record(" records.csv "));
    ma ovviamente non gira..
    Scusa ma ... ti rendi conto di cosa hai scritto??
  • Re: Caricare un file csv su un array

    Se avessi saputo come fare non avrei chiesto su questo forum, compilo in java da meno di un mese, nella mia testa volevo far leggere il file records.csv da un oggetto di tipo Record, la parte finale del "ovviamente non gira" era già un'ammissione di colpa
  • Re: Caricare un file csv su un array

    Tsigalko ha scritto:


    Se avessi saputo come fare non avrei chiesto su questo forum, compilo in java da meno di un mese
    Per fare quello che chiedi serve conoscere:
    - le classi di I/O nel package java.io
    - la manipolazione delle stringhe e possibilmente/potenzialmente anche l'uso delle espressioni regolari
    - i concetti sulle eccezioni
    - se devi mantenere più record in memoria, l'utilizzo degli array o delle "collezioni" del package java.util.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte