Come leggere più nomi contenuti in una cella

di il
9 risposte

Come leggere più nomi contenuti in una cella

Buon giorno, non sono esperto come voi e avrei bisogno di aiuto, sono un medico ed ho approntato su modello esistente un filee Excel per i turni e servizi giornalieri da assolvere. in una cella dovrei mettere i nominativi di chi in quel giorno sarà assente, come posso fare per toglierlo in automatico dalla cella in cui risulta in servizio (il primario vuole una casella in cui compaiono i mini dei presenti). Per una persona sola ho risolto, ma se sono più colleghi? Come si può far valutare ogni singolo nome presente? Vi ringrazio e mi scuso se non sono stato molto preciso se volete posso inviarvi il file così forse vi rendete conto meglio

9 Risposte

  • Re: Come leggere più nomi contenuti in una cella

    Ciao
    per non suggerire "corbellerie" sarebbe bene che allegassi il file (senza dati sensibili) per capirne la struttura e dare risposte adeguate.

    Ciao,
    Mario
  • Re: Come leggere più nomi contenuti in una cella

    Cosa sono i 'mini' ?
    A parte questo, dovresti usare le funzioni stringa per esaminare il contenuto della cella e modificarlo.
    Ad esempio, potresti anche usare la funzione Replace$() per sostituire il nome con una stringa vuota.
  • Re: Come leggere più nomi contenuti in una cella

    Ciao Gidra

    Io ho interpretato come "nomi"

    Se i nomi scritti nella cella sono separati da una virgola oppure con un "a capo", oltre a Replace, si potrebbe usare la Funzione Split di VBA ed eliminare il nome che è in servizio.

    Ma sono congetture. Ribadisco: secondo me occorre il file.

    Ciao,
    Mario
  • Re: Come leggere più nomi contenuti in una cella

    Scusate mini era nomi, ho scritto da cellulare e ho digitato male, per allegare il file come si fa? Così domani mattina ve lo giro. Davvero non so come ringraziarvi.
  • Re: Come leggere più nomi contenuti in una cella

    Ryyan80 ha scritto:


    ...in una cella dovrei mettere i nominativi di chi in quel giorno sarà assente, come posso fare per toglierlo in automatico dalla cella in cui risulta in servizio (il primario vuole una casella in cui compaiono i mini dei presenti).
    Ciao,
    mi sembra di capire che tutti i medici vengono calcolati "in servizio" a meno che il nome di uno di loro non sia presente, mediante inserimento a mano, nella cella degli assenti...

    ...forse sarebbe più facile calcolare chi é presente e chi è assente in base al turno di servizio inserito nell'elenco anziché fare il contrario... .. Tipo se é riposo accoda il suo nome nella cella degli assenti... Se é 0/6 accoda alla cella dei presenti...
  • Re: Come leggere più nomi contenuti in una cella

    Guarda siccome i colleghi vanno divisi su più servizi ed alcuni dei quali escludono la presenza in reparto sarebbe difficile accogliere il tuo suggerimento, se volete posso mettere il file a disposizione, così magari si capisce meglio. Se mi dite come, lo allego oggi stesso. Me la cavicchio con Excel ma non sono bravo quindi sicuramente le mie soluzioni saranno poco eleganti...
  • Re: Come leggere più nomi contenuti in una cella

    Ciao
    per allegare un file puoi utilizzare DropBox (o altri simili)

    Ciao,
    Mario
  • Re: Come leggere più nomi contenuti in una cella

    Ragazzi la mia mail è . se volete scrivetemi lì e vi giro il file, non so come condividere un link di Dropbox o silimi... scusate
  • Re: Come leggere più nomi contenuti in una cella

    Il server dell'ospedale blocca molti siti e non ho le credenziali per installare nulla. Il modo più semplice, se volete è girarlo per mail a chi interessato. Scusatemi ancora
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte