[Risolto]Dopo aggiornamenti Windows 10 non funziona tastiera

di il
3 risposte

[Risolto]Dopo aggiornamenti Windows 10 non funziona tastiera

Buongiorno a tutti!
Oggi ho acceso il PC portatile (partizione di Windows 10) e ho visto che ha effettuato alcuni aggiornamenti..
Una volta terminato il processo di aggiornamento la tastiera e il touchpad non funzionano più, indicandomi inizialmente come codice di errore il 19 (codice 19).
Dopo aver tentato di effettuare una ricerca con google tramite testiera virtuale ho seguito la guida della Microsoft:
https://support.microsoft.com/it-it/help/310123/error-codes-in-device-manager-in-windows
Ho seguito il primo punto indicato tramite lo "Strumento di risoluzione dei problemi di Windows" ma nessun risultato...
Dopo aver provato varie volte a aggiornare driver tramite il Gestione Dispositivi della tastiera e touchpad (senza successo) ho riavviato il PC ed ora non riconosce nemmeno tastiera o mouse esterno!

Devo ripristinare Windows tramite disco?

Non posso formattarlo per via dei dati importanti...

p.s. in questo momento sto scrivendo dalla partizione di Ubuntu

Grazie in anticipo!

3 Risposte

  • Re: [Risolto]Dopo aggiornamenti Windows 10 non funziona tastiera

    Hai provato semplicemente a tornare a un punto di ripristino precedente all'aggiornamento? (solitamente windows crea in automatico un punto di ripristino prima degli aggiornamenti principali).

    Comunque sarebbe buona cosa mettere i dati in una partizione separata rispetto a sistema operativo e programmi.
  • Re: [Risolto]Dopo aggiornamenti Windows 10 non funziona tastiera

    Hai provato con la modalità provvisoria?

    Avviare il PC in modalità provvisoria in Windows 10 - Guida di Windows
    https://support.microsoft.com/it-it/help/12376/windows-10-start-your-pc-in-safe-mode

    Se funziona, prima fa un backup dei dati e poi, a mio avviso, riformatta.
  • Re: [Risolto]Dopo aggiornamenti Windows 10 non funziona tastiera

    Hai provato semplicemente a tornare a un punto di ripristino precedente all'aggiornamento? (solitamente windows crea in automatico un punto di ripristino prima degli aggiornamenti principali).
    Dopo aver effettuato il riavvio della macchina mi ero ricordato di questa possibilità ma non riusciendo ad utilizzare le periferiche di input non era possibile

    Ho ripristinato e ora è tutto ok!
    Comunque sarebbe buona cosa mettere i dati in una partizione separata rispetto a sistema operativo e programmi.
    Se funziona, prima fa un backup dei dati e poi, a mio avviso, riformatta.
    Faccio un backup di tutti i dati e formatto facendo le partizioni separate

    Grazie!!
    Ciaooo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte