Codice all'interno di un Video

di il
4 risposte

Codice all'interno di un Video

Ciao a tutti,
ho un grosso problema da risolvere su un centinaio di pc sparsi in Italia.
Praticamente questi sono dei mini-pc con windows 10 che hanno in esecuzione automatica un exe che non fa altro che andare a prendere una playlist WPL da un server web.
Questi mini pc sono connessi ad internet e solitamente li controllo da remoto tramite Teamviewer.
E' successo che un aggiornamento di Windows ha modificato l'ID di Teamviewer e quindi non riesco più a raggiungerli.
Purtroppo questi mini-pc hanno una solo usb nella quale c'è già connesso un adattatore usb-eth e non posso dire ai clienti di connettere mouse e tastiera per poter chiudere il player e darmi il nuovo ID.
Quindi ho pensato di inserire un video all'interno della playlist che faccia eseguire dei comandi a windows in modo da mandarmi una mail (utilizzando BLAT) con i dati che mi servono.
Problema, il video con cosa lo posso creare? Flash? E' una cosa fattibile "nascondere del codice" all'interno di un Video?
Grazie a tutti,
Cristian

4 Risposte

  • Re: Codice all'interno di un Video

    wrugg25 ha scritto:


    Si, è possibile: si chiama steganografia, e si può realizzare con software come questo.
    Ma dall'altra parte devi avere la chiave e un programma che riceva il video e ne estragga il codice. Per cui devi avere accesso al pc, ma a quel punto il problema che affligge snuffles non si porrebbe neanche.
  • Re: Codice all'interno di un Video

    Grazie a tutti,
    ho imparato qualcosa di nuovo!
    Purtroppo però il mio problema rimane, devo trovare qualche altra strada.
    Grazie ancora
  • Re: Codice all'interno di un Video

    Forse non ho capito del tutto il tuo problema (anche a causa del "pesante" periodo Pasquale) ma per quanto riguarda il fatto che hai una sola porta usb se i tuoi clienti comprano un moltiplicatore usb 4 x il problema delle porte è risolto,

    per quanto riguarda l'id potresti farti un programmino in c# che trova l'id del viewer (http://stackoverflow.com/questions/17166717/is-there-a-way-to-find-a-teamviewer-id-in-c) e spedisce l'id di teamviewer ,

    una volta fatto il programmino e copiato sul mini-pc occorre autorizzare il programma al firewall,se usi c# devi essere sicuro che sul mini pc destinatario sia installato il framework(credo che oramai ci sia di default),

    potresti in ogni caso per sicurezza farti un programmino in .net che chiama un tuo web server ogni n ore e passa l'id e gli altri dati che ti servono(la classe WebClient dovrebbe essere sufficiente) e che si aggiorna automaticamente(vedi ClickOnce) ,visual studio desktop express 2015 è gratuito,se dovesse ripresentarsi il problema avresti un ancora di salvezza

  • Re: Codice all'interno di un Video

    Ciao,
    ho capito benissimo,
    il problema di fondo rimane l'accesso al pc.
    Certamente si faccio connettere un hub usb e dico ai clienti di leggermi l'id del teamviewer il gioco è fatto.
    Volevo proprio evitare questo passaggio, per quello avevo pensato ad una soluzione che non implicasse l'accesso locale al mini-pc.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte