Query per copia veloce

di il
9 risposte

Query per copia veloce

Un saluto a tutti!
Cercando aiuto su Google per un problema mi sono imbattuto in questo forum che è a dir poco eccezionale!
Vi espongo la mia domanda e spero che qualcuno possa aiutarmi con pazienza e buona volontà.
Ho la necessità di copiare i valori contenuti in alcuni campi in altri campi della stessa tabella.
La tabella in questione è così strutturata:

id_valore | id_attrb | id_ent | cont_valore

Contenendo la suddetta tabella 36234 righe è impensabile un copia e incolla, per cui ho la necessità di copiare i valori della colonna cont_valore con id_attrb = 14 nella stessa colonna ma con id_attrb = 19, e se fosse possibile devo anche eseguire questa copia per le righe che vanno da id_valore = 170 a id_valore = 3154, ma non conosco la sinstassi per creare la query.

Chiedo molto se qualcuno potesse suggerirmi la query?
Grazie in anticipo!!!

9 Risposte

  • Re: Query per copia veloce

    Ho dimenticato di scrivere che id_valore dovrebbe essere Primary Key per cui dovrebbe essere necessario usare una Temporary table...
  • Re: Query per copia veloce

    Vedi questo:

    [solved]Copiare dati tra campi della stessa tabella Query MYSQL - Forum MySQL
    https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/mysql/copiare-dati-tra-campi-della-stessa-tabella-query-mysql-t28719.html
  • Re: Query per copia veloce

    Grazie, lo avevo già letto, ma non mi ha aiutato perchè non riesco a capire bene la sintassi. Purtroppo il tempo è tiranno altrimenti mi sarei messo a studiare tutto MySQL (Cosa che sicuramente farò in futuro). Solo per questo motivo chiedo se c'è qualcuno che ci lavora frequentemente che mi aiuti ad eseguire quest'operazione, anche perchè credo sia un'operazione abbastanza semplice.
  • Re: Query per copia veloce

    Scusa, ma se non sei disposto a perdere tempo tu, che lamenti il problema, come puoi pretendere che lo perdano gli altri per te?
    Auguri.
  • Re: Query per copia veloce

    Non ho preteso nulla, ho chiesto una cortesia ad un' ipotetico professionista di suggerirmi tre o quattro righe. Se un ipotetico vicino di casa straniero ti chiede la cortesia di scrivergli due righe in italiano corretto non glieli dedichi cinque minuti quando puoi?
  • Re: Query per copia veloce

    coolbeat8885 ha scritto:


    Non ho preteso nulla, ho chiesto una cortesia ad un' ipotetico professionista di suggerirmi tre o quattro righe. Se un ipotetico vicino di casa straniero ti chiede la cortesia di scrivergli due righe in italiano corretto non glieli dedichi cinque minuti quando puoi?
    Purtroppo per te, in questo forum (come in molti altri), non si offrono soluzioni pronte ma indicazioni sul come (eventualmente) arrivare alla soluzione .... e mi pare che tu abbia ricevuto uno spunto dal quale partire.
    Volendo sfruttare il tuo 'ipotetico vicino di casa straniero' verrebbe da indirizzarti in qualche forum in lingua straniera : potresti così testare quanti minuti vogliono / possono dedicarti ....
  • Re: Query per copia veloce

    Avete perso più tempo per inutili polemiche che per utili suggerimenti. Professionalità = 0. Goodbye
  • Re: Query per copia veloce

    coolbeat8885 ha scritto:


    Avete perso più tempo per inutili polemiche che per utili suggerimenti. Professionalità = 0. Goodbye
    Fai tu che sai ....

    Questo forum ha un regolamento che vieta la 'pappa pronta', mi spiace che tu non abbia avuto il tempo di leggerlo e di comprenderne il significato.
    Adios
  • Re: Query per copia veloce

    coolbeat8885 ha scritto:


    Avete perso più tempo per inutili polemiche che per utili suggerimenti. Professionalità = 0. Goodbye
    E tu voglia di lavorare/studiare = SOTTOZERO.
    Gente come te non va aiutata. Sfaticato!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte