Database Scout Pallavolo

di il
4 risposte

Database Scout Pallavolo

In primis ringrazio gli amministratori per aver accettato la mia iscrizione. Vengo al quesito o meglio chiedo consiglio. Ho letto che è meglio utilizzare sql per creare un database che utilizzare access, volevo un Vostro parere. Il mio scopo è poter realizzare un piccolo programmino che mi serve a scoutizzare e quindi analizzare un incontro di pallavolo. Ho già fatto qualcosa ma in excel e non è del tutto facile la sua gestione, principalmente sotto l'aspetto grafico.
Ringrazio tutti quelli che mi daranno consigli, mi indirizzeranno e aiuteranno nella realizzazione del progetto.

4 Risposte

  • Re: Database Scout Pallavolo

    Access dovrebbe andare benissimo per quello che devi fare,access ha problemi se è chiamato contemporaneamete da molti utenti oppure se ha tabelle con molti record per il resto ti consente di fare un'applicazione con un'interfaccia con un minimo sforzo
  • Re: Database Scout Pallavolo

    Ciao,
    visto che mi swmbra di capire che non sei un programmatore, lascia stare sql server.
    Access è la soluzione più semplice per realizzare il programma in questione se non sei del mestiere.
    Con SQL Server non hai il supporto per realizzare l'interfaccia utente come per Access.
  • Re: Database Scout Pallavolo

    Ok, grazie per i consigli. No non sono un programmatore, cerco di creare dei programmini semplici che mi aiutano nella mia attività da allenatore.
  • Re: Database Scout Pallavolo

    Quindi mi sembra palese spostare eventuali consigli sulla sezione dedicata ad access.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte