Info sito web

di il
5 risposte

Info sito web

Salve a tutti in questi giorni sto pensando di costruire un browser game o un sito per giocare a scacchi .Secondo voi quali conoscenze devo avere per questo progetto e soprattutto esistono software specifici per agevolare il lavoro dei programmatori?
(anche consigli su eventuali libri su questo argomento).

5 Risposte

  • Re: Info sito web

    Hai cercato se esiste software opensource per giocare a scacchi?
    non ho capito se
    1)gli utenti giocano tra loro a scacchi
    2)oppure giocano contro il computer
    nel caso 1) direi che devi solo controllare la liceità delle mosse e le loro conseguenze
    nel caso 2) la situazione è molto più complessa in quanto dovrai essere in grado di controllare la liceità delle mosse ma anche prevedere gli scenari possibili di "n" mosse più avanti per scegliere le "tue" mosse ,inoltre dovresti considerare alcune strategie di gioco come ad esempio il tipo di "apertura"

    facci sapere
  • Re: Info sito web

    Giocano tra di loro...volevo realizzare un vero e proprio sito a pagamento. sto cercando anche persone che possono aiutarmi in questo progetto
  • Re: Info sito web

    Fondamentalmente e' simile ad una chat, in cui, invece di inviare/ricevere testo scritto, si invia/riceve la mossa.

    Se NON DEVI IMPLEMENTARE una AI che giochi a scacchi (c'e' gia' qualche progetto, anche se non so quanto buono), non e' particolarmente complicato.

    Nota: visto che lo fai a pagamento, tieni presente che QUESTA e' una consulenza ed andra' pagata!
  • Re: Info sito web

    >volevo realizzare un vero e proprio sito a pagamento
    non sono un commerciale ma non mi sembra molto probabile che persone paghino per giocare a scacchi in rete,è una mia opinione ovviamente..
  • Re: Info sito web

    Ciao

    il sito non è semplicissimo da realiizare, soprattutto se lo vuoi fare bene.
    Anni fa giocavo a scacchi sulla communiti giochi di yahoo che è fatta benissimo e ti permette di giocare sfidando giocatori di pari liello elo o di livello superiore. La communiti è gratuita.
    Sicuro di voler far tanta fatica per proporre a pagamento qualcosa che è già fatta bene, da un colosso del web, gratuita, e con migliaia di utenti?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte