Programmazione

di il
3 risposte

Programmazione

Ho iniziato da poco a programmare e so abbastanza bene il c e discretamente il c++. Vorrei portarmi avanti più di quanto mi concede la scuola ma non so da dove iniziare. So che dovrei imparare linguaggi tipo paython, visual basic, visual c, java, javascript. voi che altri linguaggi mi consigliate e da dove secondo voi dovrei iniziare. Grazie in anticipo

3 Risposte

  • Re: Programmazione

    Ricomincia dall'inizio ...

    Sai già programmare in C++? Sai programmare in C ma non in Visual C?

    Il paython ?
  • Re: Programmazione

    Quindi mi faccio il c++?
  • Re: Programmazione

    @Emax, ferma i manzi, come si dice dalle mie parti

    1) l'Informatica/la Computer Science e' una materia con una terminologia BEN SPECIFICA, con degli oggetti che hanno dei NOMI PROPRI universalmente riconosciuti: NON ESISTE paython, esiste Python (con la P maiuscola)
    2) c'e' Google per ogni possibile dubbio
    3) questo e' un forum TECNICO e quindi si richiede:
    3.a) la scrittura di post in un ITALIANO CORRETTO (per quanto possibile nessuno ti porrebbe davanti al plotone di esecuzione per la presenza di errori di battitura )
    3.b) frasi di SENSO COMPIUTO

    Ora, secondo te, la frase: mi faccio il C++ (nota la C di C++ MAIUSCOLA) e' una frase TECNICAMENTE intellegibile?

    Siamo onesti, uno con 20 anni di esperienza potrebbe dire di conoscere discretamente il C++.
    Uno che lo ha studiato per meno di un anno, se ne conosce il 5% e' gia' grasso che cola

    Per essere chiari: la conoscenza di uno o piu' linguaggi di programmazione e' solo un'INFINITESIMA PARTE di quello che serve sapere.

    Solo per elencare i linguaggi di programmazione PRINCIPALI, DOVRESTI conoscere:

    C (nella variante C11), C++ (nelle varianti C++11, C++14, C++17), Java (dalla 1.4 alla 1.9), Clojure, Scala, C#, F#, Javascript, EcmaScript 6, PHP, Python (nelle varianti Python2, Python3), Objective-C, Swift, Assembler (almeno per processori Intel)

    a cui potresti aggiungere: Prolog, LISP, Erlang, Haskell

    E relative librerie standard (.NET, j2EE, ...)

    Diciam 50.000 100.000 pagine di libri di testo? Ma forse anche di piu'!

    E questo SOLO per i linguaggi di programmazione!

    Visto l'attuale dubbio tra C++, Visual C++, GNU gcc, forse e' meglio rivedere quello che la scuola ti ha insegnato, PRIMA di voler fare uno scatto in avanti

    Rischi una storta e il fiatone dopo i primi 10 metri
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte