Popolare maschera da casella combinata

di il
6 risposte

Popolare maschera da casella combinata

Dopo aver letto questo link suggeritomi da OsvaldoLaviosa



partendo dalla seguente tabella:

BARCHE
ID_barca
modello
proprietario
lun
lar
alt
peso

e da una maschera con tutti i suddetti campi, vorrei costruire una casella combinata sul campo "modello" il quale, una volta selezionato, mi permetta di popolare tutti gli altri campi.

ho seguito alla lettera la risoluzione A.

ma poi, una volta terminato tutto il procedimento, come lo collego alla casella combinata presente sulla maschera?

grazie

6 Risposte

  • Re: Popolare maschera da casella combinata

    Non ho guardato l'esempio... ma mi chiedo perchè popolare una maschera con i dati di una Combo, quando già questi sono recuperati da una tabella...?
    Se fosse che li vuoi EDITARE, allora usa una Maschera associata alla Tabella e sfrutta l'evento AfterUpdate della Combo per sincronizzare il Selezionato con il Visualizzabile... attraverso il metodo FindFirst dell'oggetto RecordsetClone.
  • Re: Popolare maschera da casella combinata

    carlazza ha scritto:


    partendo dalla seguente tabella:
    BARCHE
    ID_barca
    modello
    proprietario
    lun
    lar
    alt
    peso
    Questa è la tabella Barche.

    carlazza ha scritto:


    e da una maschera con tutti i suddetti campi
    Come si chiama? Sempre Barche? M_Barche?

    carlazza ha scritto:


    vorrei costruire una casella combinata sul campo "modello" il quale, una volta selezionato, mi permetta di popolare tutti gli altri campi
    Che senso ha la casella combinata su un campo di "sè stessa"? Il campo [modello] è testo e come tale va compilato.
    Vuoi una casella combinata "aggiunta" che cerchi il modello?
    La casella combinata si trova in altra maschera? Se sì, come si chiama?
  • Re: Popolare maschera da casella combinata

    Come si chiama? Sempre Barche? M_Barche?
    scheda
    Che senso ha la casella combinata su un campo di "sè stessa"? Il campo [modello] è testo e come tale va compilato.
    Vuoi una casella combinata "aggiunta" che cerchi il modello?
    La casella combinata si trova in altra maschera? Se sì, come si chiama?
    si scusa mi sono espresso male.

    si mi serve una casella combinata(CBOBARCA) in aggiunta sulla maschera "scheda" che, una volta selezionata mi popoli tutti i campi della tabella barche

    questa è la select che uso in ORIGINE RECORD:

    SELECT [tab barca].ID_barca, [tab barca].modello, [tab barca].propr, [tab barca].lungh, [tab barca].largh, [tab barca].alt, [tab barca].peso FROM [tab barca] WHERE ((([tab barca].modello)=[Maschere]![SCHEDA]![CBOBARCA]));

    in pratica non funziona solo il popolamento dei campi, perché la casella combinata in realtà mi elenca correttamente tutto.

    Dove sbaglio?
  • Re: Popolare maschera da casella combinata

    Se fosse che li vuoi EDITARE
    si è per poterli poi editare
    llora usa una Maschera associata alla Tabella e sfrutta l'evento AfterUpdate della Combo per sincronizzare il Selezionato con il Visualizzabile... attraverso il metodo FindFirst dell'oggetto RecordsetClone.
    perdonami ma non c'ho capito nulla
  • Re: Popolare maschera da casella combinata

    Leggi qui
    https://support.office.com/it-it/article/Consentire-agli-utenti-di-trovare-un-record-selezionando-un-valore-da-un-elenco-e3ed7711-433a-4931-9cab-b0f71a90c329?ui=it-IT&rs=it-IT&ad=IT&fromAR=1

    focalizzando l'attenzione su "Trova un record nella maschera basato sul valore selezionato nella casella di riepilogo/casella combinata".
  • Re: Popolare maschera da casella combinata

    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    Leggi qui
    https://support.office.com/it-it/article/Consentire-agli-utenti-di-trovare-un-record-selezionando-un-valore-da-un-elenco-e3ed7711-433a-4931-9cab-b0f71a90c329?ui=it-IT&rs=it-IT&ad=IT&fromAR=1

    focalizzando l'attenzione su "Trova un record nella maschera basato sul valore selezionato nella casella di riepilogo/casella combinata".
    nooooo era così facile?

    ci sono riuscito

    Grazie mille
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte