Quando finisce il download di un file

di il
5 risposte

Quando finisce il download di un file

Ciao a tutti , volevo "catturare" l'evento di fine download di un file su disco , ho utilizzato l'oggetto FileSystemWatcher ma non offre l'evento che mi interessa ma solo created e changed , chiedo scusa se si tratta di una domanda banale di cui non vedo la soluzione,

5 Risposte

  • Re: Quando finisce il download di un file

    Infatti quella classe non c'entra nulla.
    Come fai il download, scusa?
  • Re: Quando finisce il download di un file

    Il downoad lo faccio scaricando un file con il browser il quale scarica il file nella sua dir di download ,la classe permette di vedere quando è creato un file o quando viene cambiato,quando viene cancellato o quando viene rinominato
  • Re: Quando finisce il download di un file

    La classe la conosco ma non serve a quello che ti serve.

    Il file lo devi scaricare da codice così da avere completo controllo. Quando dici "dal browser" intendi tramite un controllo webbrowser nel tuo programma?
  • Re: Quando finisce il download di un file

    >Quando dici "dal browser" intendi tramite un controllo webbrowser nel tuo programma?
    no intendo chrome od explorer,ho notato che sia con explorer che con chrome al termine del download si ha un evento rename oppure change,
    si potrebbe supporre che se dopo l'evento renamed o change le dimensioni del file non aumentano il download è finito....,mi sembra strano che il framework non contempli l'esigenza di sapere quando un download è finito....
  • Re: Quando finisce il download di un file

    Fai confusione ... il framework non si interessa di processi esterni, non può farlo (almeno non nativamente).

    Se il browser è nel tuo programma o utilizzi un oggetto di classe WebClient, allora puoi gestire tutti gli eventi che vuoi.

    Il fatto che venga generato un evento changed è troppo generico ... in tante altre occasioni potrebbe essere generato e il tuo programma farebbe confusione.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte