Problema con stringhe HTML

di il
5 risposte

Problema con stringhe HTML

Salve a tutti e ne approfitto per presentarmi essendo il mio primo post.
Mi chiamo Marco e scrivo da Roma. Ho un piccolo problema che spero possiate risolvere.
Ho un sito internet che permette tra le varie opzioni personali, di attivare o meno dei widgets (molto utili per l'utente).
Vorrei fare in modo che questi widget siano già attivi in modo predefinito per chiunque, ma l'unica cosa che sono riuscito a fare
tramite il comando "checked" è appunto quello di lasciarlo in modo predefinito "selezionato" ma non attivo.
Per completare la procedura di attivazione devo comunque cliccare sul pallino stesso.

Posso risolvere questo problema in qualche modo ? se si..come ?

Grazie a chi mi risponderà

5 Risposte

  • Re: Problema con stringhe HTML

    Ciao!

    così non si capisce molto.
    di che widget parliamo?
    come fa il programma a capire se un widget è attivo o meno? dove è registrata questa inforazione?
    insomme qualche info in più.
    posta un pò di codice anche..

    PS: ma il titolo che c'entra?
  • Re: Problema con stringhe HTML

    Ciao fermat e grazie per la risposta. (Scusami il titolo ma vado sempre di corsa)

    I widget sono delle piccole finestrelle ai bordi del sito che consentono di visualizzare magari gli utimi argomenti sul forum, le ultime immagini inserite etc. come dicevo all'inizio del thread, molto utili per l'utente che ne fa parte.
    Questi Widget però non sono attivi, bensì per poterli attivare è necessari dirigersi verso appunto il pannello WIdget posto in alto e da li cliccare sul pulsante "On" su ognuno per poterlo attivare.

    io sto' lavorando su questa :ù

    <input onclick="widget_site({widget})" type="radio" name="widget_button_{widget}" id="widget_{widget}_on" value="on" {status_on}> <label for="widget_{widget}_on"><b>{l_on}</b> {l_whole_site}</label>

    e modificandola con il comando "checked="checked" dop il value "on" , ottengo il risultato che ho il pallino in modo predefinito contrassegnato/selezionato.. ma non attivo. Per poter attivare il widget è sempre necessario cliccare su "On" .. quindi è come se avessi fatto
    solamente una modifica visiva.

    Non mastico molto l'html ecco perchè chiedo a te / voi

    Grazie ancora per eventuali risposte
  • Re: Problema con stringhe HTML

    Cosa sono i widget in generale lo so.

    solo che da dove li crei?
    librerie / plugin jquery?
    sono di wordpress o altro cms?

    se io copio e incollo quel codice che mi hai dato, senza darmi altre info, a me non funzionerà mai.
    quindi non potrei esserti di aiuto....
  • Re: Problema con stringhe HTML

    Io questo purtroppo non lo so'.
    L'unica cosa che posso dirti è che stiamo parlando di un cms (non è wordpress) , e dove ho una pagina in .php denominata appunto widget
    dove ci sono questi ultimi non attivi in modo predefinito e che vorrei renderli invece attivi in modo predefinito e non a scelta dell'utente.

    Dimmi cosa ti serve, se hai bisogno del codice per intero o spiegami dove cercare per poterti dire se vengono richiamati da una libreria / plugin o jquery

    Grazie infinite
  • Re: Problema con stringhe HTML

    Scusa,
    si sono interessato, non ho ben chiaro se ti riferisci a elaborazioni del server (PHP) o a rielabolarazioni di render grafici con javascript da browser.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte