Aiuto per migliorare un programma (JFrame e Drag-and-Drop)

di il
6 risposte

Aiuto per migliorare un programma (JFrame e Drag-and-Drop)

Salve,

premetto che non sono mai stato un esperto di java ed inoltre è da un po' che non lo tocco.

Ho creato un piccolo programmino che "converte" dei file con estensione .dtt in .dds.
Tutto quello che si deve fare è rimuovere l'header dal file .dtt (il file .dds inizia da "DDS...").


package main;

import java.io.FileInputStream;
import java.io.FileOutputStream;
import java.util.Scanner;

public class MMain
{
	public static void main(String[] args)
	{		
		try
		{
			int x;
			
			Scanner keyb = new Scanner(System.in);
			
			System.out.println("Enter the number of files (called '(*).dtt'):");
			do
			{
			    System.out.println();
			    x = keyb.nextInt();
			    System.out.println();
			    if (x <= 0)
			    	System.out.println("The number must be higher than 0");
			}while (x <= 0);
			
			keyb.close();
			
			for(int i = 1; i <= x; i++)
			{				
				FileInputStream DTT = new FileInputStream("(" + i + ").dtt");
				FileOutputStream DDS = new FileOutputStream("(" + i + ").dds");
				
				char a = (char) DTT.read();
				char b = (char) DTT.read();
				char c = (char) DTT.read();
				
				while(!(a == 'D' && b == 'D' && c == 'S'))
				{
					a = b;
					b = c;
					c = (char) DTT.read();
				}
				
				DDS.write(68);
				DDS.write(68);
				DDS.write(83);
				
				int newB = 0;
				
				while(newB != -1)
				{
					newB = DTT.read();
					DDS.write(newB);
				}
				
				DTT.close();
				DDS.close();
			}
		}
		catch(Exception e)
		{
			System.out.println(e);
		}
	}
}
Adesso, il programma funziona bene solo che vorrei:

- Lanciare il jar "normalmente" e non tramite prompt o file bat
- Slegarmi dal vincolo di chiamare i file .dtt "(1).dtt", "(2).dtt", "(3).dtt", ...
A proposito di questo, sarebbe ancora meglio poter creare un frame dove poter droppare i file (anche più di uno alla volta)