Visualizzare in riga valori raggruppati di un campo

di il
1 risposte

Visualizzare in riga valori raggruppati di un campo

Buon giorno, avrei bisogno di un aiutino per quanto riguarda il mio database, intanto vi faccio una panoramica:
ho 2 tabelle con il campo "IDCartella" in relazione uno-a-molti:
Immagine.png
Immagine.png

immaginate che siano proprio delle cartelle fisiche con dentro dei disegni; ogni cartella contiene i disegni appartenenti ad un "Gruppo" di macchinari e, successivamente in ordine di appartenenza, al sottolivello "Sistema". Ogni disegno poi, fa riferimento ad un secondo sottolivello, che è il campo "UnitàFunzionale".
quindi per riassumere la cartella 8 (con descrizione "pippo e i suoi amici") ha 5 disegni del Gruppo 1, Sistema 47 e le unità funzionali sono:
1: AA
2: AA
3: AC
4: AP
5: AP

Fatta questa premessa ho creato un report per poter stampare i nomi delle cartelle con tutti i campi della tabella "Cartelle 1A", però vorrei avere in linea una casella di testo che riassume quali UnitàFunzionali ci sono dentro quella cartella, nell'esempio sopra citato quindi vorrei avere una riga nel mio report con scritto :

"1" - "47" - "AA, AC, AP" - "pippo e i suoi amici " "altri campi......."
quindi un raggruppamento di tutti i valori del campo UnitàFunzionale. potete dirmi intanto se c'è un modo per farlo? grazie!

1 Risposte

  • Re: Visualizzare in riga valori raggruppati di un campo

    cele93 ha scritto:


    ...
    Fatta questa premessa ho creato un report per poter stampare i nomi delle cartelle con tutti i campi della tabella "Cartelle 1A", però vorrei avere in linea una casella di testo che riassume quali UnitàFunzionali ci sono dentro quella cartella, ...
    Quando si tratta di trasformare qualcosa che in un db è memorizzato "in verticale" in una "visualizzazione orizzontale" la prima cosa a cui penso è la funzione ConcatRelated di Allen Browne:
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte