Presa in carico di progetto sviluppato da Terzi

di il
6 risposte

Presa in carico di progetto sviluppato da Terzi

Salve ragazzi,
ho una domanda da porvi.
Nel caso foste contattati da un imprenditore che abbia fatto sviluppare app/sito web da terzi e che abbia deciso di sostituire i suoi programmatori iniziali con voi, quante tempo vi occorerebbe per "leggere" e capire al meglio il pacchetto codici dei vostri predecessori?
Quanto tempo vi ci vorrebbe per rendere "vostro" tale progetto?

Vi ricordo che non sono un Programmatore, quindi non ho ampia conoscenza di termini tecnici e specifici e tali domande servono soprattutto a capire meglio la situazione migliore per me per salvaguardare i miei interessi e le mie economie..

Grazie.

6 Risposte

  • Re: Presa in carico di progetto sviluppato da Terzi

    Quanto tempo vi ci vorrebbe per rendere "vostro" tale progetto?
    Comprendo l'ingenuità della domanda se la ricollego alla frase "Vi ricordo che non sono un Programmatore".

    Dipende da diversi fattori:
    - dimensione globale del software / sistema
    - complessità e articolazione del software
    - documentazione disponibile sia tecnica che funzionale
    - divergenza tra ciò che è stato realizzato e cosa doveva essere realizzato
    - qualità dei sorgenti sempre ipotizzando che ci sono tutti
    - stato di avanzamento del lavoro
    - ecc.

    Alla tua domanda non è possibile associare una risposta secca.
  • Re: Presa in carico di progetto sviluppato da Terzi

    Diciamo cosi': per un programmatore ESPERTO, su un progetto di medie dimensioni (su cui non puo' avere una visione completa), per esperienza, ci vogliono dai 3 ai 6 mesi.

    A meno che il prgetto non sia particolarmente banale:
    1 - il primo mese serve per capire il codice, riuscire a compilare, e magari correggere qualche errore banale