Stlinkcriteria filtro multiplo non funziona

di il
11 risposte

Stlinkcriteria filtro multiplo non funziona

Buonasera a tutti,
cerco di spiegare in dettaglio il problema su cui non riesco a trovare una soluzione.
praticamente ho associato ad una query unione una maschera divisa che visualizza i risultati ottenuti dalla query stessa.
ora, in questa maschera ho inserito un pulsante che mi permetta di aprire una ulteriore maschera nella quale sia possibile vedere i dettagli di un record ottenuto dalla query.
Il criterio che uso quando apro la maschera di dettaglio è il seguente:
stLinkCriteria = "[IDOrigine]=" & Me.IDArrivo.Value  
ossia mi apre la maschera di dettaglio laddove l'idorigine coincida con il valore inserito nel campo id arrivo. fin qui tt ok funziona.
ora però io vorrei che il parametro stlinkcriteria contenesse un secondo filtro, che è il seguente:
stLinkCriteria = "[IDOrigine]=" & Me.IDArrivo.Value & " And [PROTMITTENTE]=" & Me.ProtMittente.Value
adesso però, quando clicco sul pulsante che mi apre la maschera di dettaglio, non compare alcuna maschera.
non riesco proprio a capire il perchè quando inserisco un secondo filtro al parametro stlinkcriteria, il tutto non funziona +.
qualcuno potrebbe aiutarmi?
ve ne sarei grato
grazie in anticipo!

11 Risposte

  • Re: Stlinkcriteria filtro multiplo non funziona

    Al volo risponderei non così:
    stLinkCriteria = "[IDOrigine]=" & Me.IDArrivo.Value & " And [PROTMITTENTE]=" & Me.ProtMittente.Value
    
    ma:
    stLinkCriteria = "[IDOrigine]=" & Me.IDArrivo.Value " And "[PROTMITTENTE]=" & Me.ProtMittente.Value
    dovrebbero funzionare, prova cosi ora devo uscire al rientro vedo di fare una prova
  • Re: Stlinkcriteria filtro multiplo non funziona

    Il campo [PROTMITTENTE] è per caso di tipo Testo...?
    In tal caso devi apporre gli APICI prima e dopo.
  • Re: Stlinkcriteria filtro multiplo non funziona

    Gianni55 ha scritto:


    Al volo risponderei non così:
    stLinkCriteria = "[IDOrigine]=" & Me.IDArrivo.Value & " And [PROTMITTENTE]=" & Me.ProtMittente.Value
    Incollo quello di [racullone148] che se non mi sfugge qualche cosa è UGUALE...
    stLinkCriteria = "[IDOrigine]=" & Me.IDArrivo.Value & " And [PROTMITTENTE]=" & Me.ProtMittente.Value

    Gianni55 ha scritto:


    ma:
    stLinkCriteria = "[IDOrigine]=" & Me.IDArrivo.Value " And "[PROTMITTENTE]=" & Me.ProtMittente.Value
    dovrebbero funzionare, prova cosi ora devo uscire al rientro vedo di fare una prova
    Il Secondo è assolutamente errato... nella sintassi.
  • Re: Stlinkcriteria filtro multiplo non funziona

    @Alex ha scritto:


    Gianni55 ha scritto:


    Al volo risponderei non così:
    stLinkCriteria = "[IDOrigine]=" & Me.IDArrivo.Value & " And [PROTMITTENTE]=" & Me.ProtMittente.Value
    Incollo quello di [racullone148] che se non mi sfugge qualche cosa è UGUALE...
    stLinkCriteria = "[IDOrigine]=" & Me.IDArrivo.Value & " And [PROTMITTENTE]=" & Me.ProtMittente.Value
    Infatti ho detto "NON così"

    ma:
    stLinkCriteria = "[IDOrigine]=" & Me.IDArrivo.Value " And "[PROTMITTENTE]=" & Me.ProtMittente.Value
    Il Secondo è assolutamente errato... nella sintassi.
    Ok avevo preavvisato
    dovrebbero funzionare, prova cosi ora devo uscire al rientro vedo di fare una prova
  • Re: Stlinkcriteria filtro multiplo non funziona

    Gianni la sintassi giusta è la sua... eventualmente è questione di tipo di campo...
    La tua sintassi ha le VIRGOLETTE nei posti sbagliati e darebbe errore... si vede immediatamente.
  • Re: Stlinkcriteria filtro multiplo non funziona

    Ok visto.
  • Re: Stlinkcriteria filtro multiplo non funziona

    Ragazzi il formato dei campi di testo è testo normale.
    quindi voi proponete una sintassi tipo questa?
    stLinkCriteria = "[IDOrigine]='" & Me.IDArrivo.Value & "'"
    che però non funziona
  • Re: Stlinkcriteria filtro multiplo non funziona

    racullone148 ha scritto:


    Ragazzi il formato dei campi di testo è testo normale.
    ...
    che però non funziona
    Entrambi di tipo testo? strano. Altrimenti funzionerebbe.
  • Re: Stlinkcriteria filtro multiplo non funziona

    Si sono entrambi di tipo testo. per il momento sto provando filtrando per un solo campo, ma con la sintassi dell'ultimo messaggio non funziona.
    se invece scrivo:
    
    stLinkCriteria = "[IDOrigine]=" & Me.IDArrivo.Value
    
    in questo caso funziona
  • Re: Stlinkcriteria filtro multiplo non funziona

    racullone148 ha scritto:


    Si sono entrambi di tipo testo..
    
    stLinkCriteria = "[IDOrigine]=" & Me.IDArrivo.Value
    
    in questo caso funziona
    E' una contraddizione perché se funziona senza l'uso delle virgolette significa che IDOrigine è numerico. Prova ad usare le virgolette solo sull'altro criterio, è questo che @Alex diceva, come hai fatto adesso, seppur con errore, con IDOrigine.
  • Re: Stlinkcriteria filtro multiplo non funziona

    stLinkCriteria = "[PROTMITTENTE]='" & Me![ProtMittente] & "' AND [IDOrigine]=" & Me.IDArrivo.Value
    così fungeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    grazie mille ragazzi...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte