Compilare un sorgente

di il
2 risposte

Compilare un sorgente

Salve, ho provato tante volte a compilare un sorgente per windows e mac ma non ci sono mai riuscito. Mi piacerebbe imparare la giusta procedura e capire le differenze. ho solo nozioni di compilazione su linux. è possibile postare un link di riferimento al programma specifico che non riesco a compilare? si tratta di una cryptovaluta. Spero di non aver sbagliato nella forma o nel contenuto.

Grazie.

2 Risposte

  • Re: Compilare un sorgente

    Non è per nulla scontato, anzi talvolta può diventare difficilissimo anche per i più esperti.
    prima cosa da capire è PER QUALE compilatore (magari anche versione) è predisposto il sorgente, e subito dopo per quale piattaforma (è scritto il programma).
    non è infatti automatico la possibilità di compilare il sorgente X (poniamo per Linux) su Windows (e viceversa)
  • Re: Compilare un sorgente

    Ci sono how to per compilarlo su varie distribuzioni di linux, windows e mac in inglese e seguendo la procedura solo le compilazioni per sistemi linux mi riescono. releases are cross-compiled using mingw running on Linux dice il file build-for-windows.md. ed anche la questione cross-compiling non mi è molto chiara. da notare che l'applicazione ha bisogno di queste dipendenze:

    OpenSSL 1.0.1c
    Berkeley DB 4.8.30.NC
    Boost 1.50.0
    miniupnpc 1.6

    se qualcuno potesse spiegarmi come ottenere un eseguibile per windows ed uno per mac sarei molto grato.

    https://github.com/goshencoin-project/goshencoin-cor è l'applicazione in questione.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte