Creazione query di accodamento record appartenenti a due tabelle in relazione tra loro.

di il
19 risposte

19 Risposte - Pagina 2

  • Re: Creazione query di accodamento record appartenenti a due tabelle in relazione tra loro.

    marcello111 ha scritto:


    sono tanto così dalla soluzione, ma siccome nella tabella prodotti ci sono chiavi esterne legate a tabelle dove sono contenuti i nomi dei prodotti, questo mi genera errore.
    Questa frase non è molto chiara.
    Letta così sembra che i nome dei prodotti siano su una tabella che NON è quella dei prodotti...

    marcello111 ha scritto:


    se ho capito bene, nel trasferimento dei record prodotti, vengono spostati i numeri della chiave esterna.
    A quale FK di tirferisci?
  • Re: Creazione query di accodamento record appartenenti a due tabelle in relazione tra loro.

    Mi sono espresso male; i prodotti sono tutti nella tabella prodotti.
    per quanto riguarda la chiave esterna, mi riferisco a quella chiave che collega la tabella fornitore con quella prodotti e crea così la relazione.
    Però, riflettendoci su, probabilmente l'errore che ricevo (violazione di chiave ) forse è dovuto al fatto che (se non sbaglio) le chiavi , essendo generate dai contatori autoincrementanti, sono contraddistinti da numeri, mentre , quando vado ad accodare nuovi record nella tabella correlata, non trova numeri ma trova testo.
  • Re: Creazione query di accodamento record appartenenti a due tabelle in relazione tra loro.

    Grazie tante. ce l'ho fatta. non riuscivo ad accodare perchè i numeri dei contatori non erano uguali.
    ho ovviato ripulendo le tabelle dei due database e facendole partire entrambe con il contatore azzerato.
    mi funziona benissimo.
    adesso voglio creare una macro che mi faccia in automatico prima l'accodamento della tabella fornitori, successivamente l'accodamento della tabella pòrodotti
    grazie di nuovo.
  • Re: Creazione query di accodamento record appartenenti a due tabelle in relazione tra loro.

    Beh...
    Apri query accoda fornitori
    Apri query accoda prodotti
    Saluti
  • Re: Creazione query di accodamento record appartenenti a due tabelle in relazione tra loro.

    Un dubbio.
    siccome i db in distribuzione sono più di uno, non vorrei che mi si ripresentasse il problema con le violazioni della chiave principale. Vorrei creare una query che mi individua i record "diversi" e inserirla in una macro che opera nel seguente modo:
    1)apri query che individua record diversi , 2)apri query accoda fornitori, 3)apri query accoda prodotti,
    E' possibile? e se è possibile, come si scrive una query per individuare record diversi?
    grazie.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
19 risposte