Consiglio per il futuro

di il
4 risposte

Consiglio per il futuro

Salve a tutti, come ho detto anche nella presentazione ho 27 anni, una laurea triennale in ingegneria informatica e qualche piccolissima esperienza nel web, lavoretti principalmente per conoscenti. si parlava di grandi possibilità lavorative in questo campo ma magari per scarse capacità di ricerca mie non vedo tutto questo mercato lavorativo. In questo periodo sto seriamente pensando di iscrivermi ad una magistrale il problema è, secondo voi a 27 anni ha senso iniziare una magistrale o sarei troppo vecchio? Siate sinceri e non fatevi scrupoli, vi ringrazio per le eventuali risposte

4 Risposte

  • Re: Consiglio per il futuro

    Per mia esperienza, la triennale vale un epsilon piu' delle superiori. Con la magistrale completi il ciclo di studi universitari e ti apri TUTTE le eventuali possibilita' future, non ultimo (MAI dire mai) un eventuale PhD, OPPURE lavorare per aziende che RICHIEDONO un ciclo completo di studi (e sono potenzialmente quelle piu' interessanti).
    Al giorno d'oggi, l'eta' non e un problema, perche' lo stipendio dipende dall'esperienza: poca esperienza, pochi soldi
  • Re: Consiglio per il futuro

    Il discorso di avere una laurea completa lo avevo fatto anche io, la mia preoccupazione più grande è di laurearmi a 30 anni e di non avere praticamente nessuna esperienza nel settore, oltre a sentirmi un pò un fallito se devo essere sincero. se però questa magistrale mi apre concretamente qualche porta e non sarà solo un ulteriore pezzo di carta allora si. ovviamente migliorabile ti ringrazio per il tuo intervento che in minima parte mi ha rincuorato
  • Re: Consiglio per il futuro

    IL CV non e' la dichiarazione dei redditi: lo puoi rimaneggiare opportunamente per spiegare in modo ragionevole il motivi del ritardo

    Non occorre raccontare neccessariamente una balla, basta stiracchiare opportunamente la verita'
  • Re: Consiglio per il futuro

    Hahaha questi sono i consigli che cercavo da chi è più esperto di me, grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte