Monitoraggio Temperatura ed eventuali

di il
2 risposte

Monitoraggio Temperatura ed eventuali

Salve a tutti! Apro questo topic nella speranza di ricevere assistenza per alcuni full freeze a cui il mio pc sta andando incontro nell'ultimo periodo.
Premetto che costante pulizia di case/ventole mensile, eventuali aggiornamenti hardware e riduzione ai minimi termini dei processi in background in concomitanza con le sessioni di gioco, non sono mai mancati di esserci.
Sto avendo questo tipo di problemi da un anno a questa parte con una frequenza sempre più alta negli ultimi mesi. Pasta termica cambiata meno di una settimana fa. Psu rovesciata in modo che la ventola in immissione dedicata punti verso la griglia inferiore.Windows re-installato. Tutti i componenti del pc, assemblato, non hanno più di 2 anni di vita.
Inizialmente pensavo fosse colpa del flusso aerodinamico avendo, a parte quelle dedicate per componente, solo una ventola in immissione anteriore ma dal log di Windows compaiono errori K-power 41 ascrivibili, secondo molti, ad una pessima psu. Inoltre il dissipatore stock AMD produce il 90% del rumore del pc a regime, in concomitanza con alte temperature, registrate sia da CPUID che al tatto con il case, vicino al socket della CPU. Mi chiedo quindi se la causa prima di tutti i problemi sia flusso, dissipatore o psu. O se essa sia dovuta alla concorrenza di questi fattori. Allego configurazione e screen di sorta qui sotto e ringrazio in anticipo tutti coloro che decideranno di contribuire alla risoluzione.

CONFIG:

? Scheda madre : Gigabyte ga-970a-ud3p / Asrock H97 Pro4
? Processore : AMD FX(tm)-8320 Eight-Core Processor 3.50 GHz
? Scheda video : AMD Radeon(tm) R9 380 Series
? Ram : corsair vengeance 8gb (2x4gb) 1600 mhz CL9
? Case : Zalman Z3 plus
? Alimentatore : Corsair CX 600M
? Dissipatore : AMD stock (Credo?)
? HDD : Western Digital Caviar Blu 1 Tb

Temperature Idle:


Temperature 2hrs Gaming:


Log Windows:




Bluescreenview:

Nonostante quest'ultimo sia poco attendibile segnalandolo solo 2 dei molteplici errori. Presumibilmente, dovuto al fatto che in molte delle occasioni in cui mi sono trovato in mezzo ad un full-freeze sono stato sempre costretto a riavviare manualmente senza che comparisse,anche aspettando molto tempo dal blocco completo, alcuna schermata blu di errore.

Mi sono stati consigliati questi 2 modelli:

?Cougar VTX 600w 54€
?evga 600w 56€
Seppur ci tenga ad avere un vostro parere prima di procedere all'acquisto. Ancora grazie mille.

2 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte