Impostare Immagine come sfondo

di il
9 risposte

Impostare Immagine come sfondo

Salve Ragazzi, prima di augurarvi una buona nottata/serata, volevo chiedere se qualcuno con più espperienza di me potesse sciogliere questo dubbio:
Sono alle prime armi con DreamWeaver e, considerando che sto imparando HTML5 e linguaggu affini da autodidatta, oggi ho perso praticamente una giornata nel capire una cosa, cioè come mettere una immagine come sfondo (fin qui tutto bene) se non fosse che on riesco ad inserire alcun tipo ti paragrafo7tasto all'interno della immagine.
oltre ad aver provato con la regola css, ho pure provato ad inserirlo dentro una tabella, solo che quest'ultima non si adattava a qualsiasi dimensione dello schermo (contrariamente alla regola CSS)
potete scrivere qui sotto o in chat privata il codice per inserire l'immagine ed eventualmente un qualsiasi testo, così da potermi orientare?
Qualora non aveste tempo, potete pure commentare qui sotto dandomi le direttive, pur consapevoli che, come detto, sono alle prime armi e non sarà facile capire tutto.
Vi ringrazio della vostra attenzione e vi auguro un buon fine settimana .

9 Risposte

  • Re: Impostare Immagine come sfondo

    Posta il codice che hai usato per inserire lo sfondo
  • Re: Impostare Immagine come sfondo


    IMG_3467.JPG
    IMG_3467.JPG

    Ecco l'immagine di ciò che ho fatto
  • Re: Impostare Immagine come sfondo

    Non hai inserito uno sfondo ma un'immagine. Per impostare "castello.jpg" come sfondo cancella quel div e nello style scrivi:
    	body{
    		background: url("castello.jpg");
    	}
  • Re: Impostare Immagine come sfondo

    Nelle regole Css inserisco quello.. e in Html cosa metto? Perché ho provato a inserire solo quello e cancellare il Div, solo che non mi fa comparire niente
  • Re: Impostare Immagine come sfondo

    Non va messo niente nell'html, riposta il codice
  • Re: Impostare Immagine come sfondo

    Avevo sbagliato la sintassi, rivedendo