Inno Setup Errore Access violation at address...

di il
10 risposte

Inno Setup Errore Access violation at address...

Buongiorno a tutti, ho appena iniziato a studiarmi un po come funziona Inno Setup. Ho scritto un codice che mi unzippa delle cartelle solo che ad un certo punto della compilazione del Setup mi viene fuori questo errore: ACCESS VIOLATION AT ADDRESS 049FA648. READ OF ADDRESS 0000000
Sapete da cosa potrebbe essere causato questo problema, ho provato a riparare i registri e a pulirli ma niente da fare.

Questa è la parte di codice

procedure unzip(src, target: AnsiString);
external 'unzip@files:unzipper.dll stdcall delayload';

procedure ExtractMe(src, target : AnsiString);
begin
  unzip(ExpandConstant(src), ExpandConstant(target));
end;

10 Risposte

  • Re: Inno Setup Errore Access violation at address...

    Hai incluso il file dll nella sezione FILES?
    [Files]
    Source: "unzipper.dll"; Flags: dontcopy
  • Re: Inno Setup Errore Access violation at address...

    f3rr0 ha scritto:


    Hai incluso il file dll nella sezione FILES?
    [Files]
    Source: "unzipper.dll"; Flags: dontcopy
    Si l'ho fatto
  • Re: Inno Setup Errore Access violation at address...

    Ok. Il file iss di esempio di InnoSetup funziona? Da dove hai scaricato unzipper.dll? Potrebbe anche essere un errore della libreria
  • Re: Inno Setup Errore Access violation at address...

    f3rr0 ha scritto:


    Ok. Il file iss di esempio di InnoSetup funziona? Da dove hai scaricato unzipper.dll? Potrebbe anche essere un errore della libreria

    f3rr0 ha scritto:


    Hai incluso il file dll nella sezione FILES?
    [Files]
    Source: "unzipper.dll"; Flags: dontcopy
    Il file di esempio di Inno setup funziona perfettamente. Unzipper.dll l'ho scaricato da qui: http://www.scriptkitties.com/innounzip
  • Re: Inno Setup Errore Access violation at address...

    Allora l'av potrebbe dipendere da qualche altro codice nel tuo script. Puoi portarlo così lo vediamo?)
  • Re: Inno Setup Errore Access violation at address...

    ; Script generated by the Inno Script Studio Wizard.
    ; SEE THE DOCUMENTATION FOR DETAILS ON CREATING INNO SETUP SCRIPT FILES!

    [Setup]
    AppName=Pippo
    AppVersion=1.3
    AppId={{D384E2CC-45BD-4180-8506-343E6B68B5CF}
    DefaultDirName={pf}\Pippo
    ShowUndisplayableLanguages=True
    DefaultGroupName=Pippo
    AppPublisher=blah blah
    AppPublisherURL=blah blah
    AppSupportURL=blah blah
    AppUpdatesURL=blah blah
    AppContact=blah blah
    AppSupportPhone=blah blah
    UninstallDisplayName=uninstall_pippo
    UninstallDisplayIcon={uninstallexe}
    VersionInfoVersion=1.3
    VersionInfoCompany=Pippo
    OutputDir=C:\Users\Edoardo\Desktop
    OutputBaseFilename=Pippo_Setup

    [Files]
    Source: "..\..\..\Program Files (x86)\Inno Setup 5\unzipper.dll"; DestDir: "{app}"; Flags: dontcopy
    Source: "1.3\cartella1.zip"; DestDir: "{app}"; Flags: deleteafterinstall; AfterInstall: ExtractMe('{app}\cartella1.zip', '{app}');
    Source: "1.3\cartella2.zip"; DestDir: "{app}"; Flags: deleteafterinstall; AfterInstall: ExtractMe('{app}\cartella2.zip', '{app}');
    Source: "1.3\cartella3.zip"; DestDir: "{app}"; Flags: deleteafterinstall; AfterInstall: ExtractMe('{app}\cartella3.zip', '{app}');
    Source: "1.3\cartella4.zip"; DestDir: "{app}"; Flags: deleteafterinstall; AfterInstall: ExtractMe('{app}\cartella4.zip', '{app}');
    Source: "1.3\cartella5.zip"; DestDir: "{app}"; Flags: deleteafterinstall; AfterInstall: ExtractMe('{app}\cartella5.zip', '{app}');
    Source: "1.3\cartella6.zip"; DestDir: "{app}"; Flags: deleteafterinstall; AfterInstall: ExtractMe('{app}\cartella6.zip', '{app}');
    Source: "1.3\cartella7.zip"; DestDir: "{app}"; Flags: deleteafterinstall; AfterInstall: ExtractMe('{app}\cartella7.zip', '{app}');
    Source: "1.3\cartella8.zip"; DestDir: "{app}"; Flags: deleteafterinstall; AfterInstall: ExtractMe('{app}\cartella8t.zip', '{app}');

    [Types]
    Name: "full"; Description: "Installazione Completa"
    Name: "custom"; Description: "Installazione Personalizzata"; Flags: iscustom

    [Components]
    Name: "cartella1"; Description: "Cartella1"; Types: "full custom"; Flags: fixed
    Name: "cartella2"; Description: "Cartella2"; Types: "full custom"; Flags: fixed
    Name: "cartella3"; Description: "Cartella3"; Types: "full custom"; Flags: fixed
    Name: "cartella4"; Description: "Cartella4"; Types: "full custom"; Flags: fixed
    Name: "cartella5"; Description: "Cartella5"; Types: "full custom"; Flags: fixed
    Name: "cartella6"; Description: "Cartella6"; Types: "full custom"; Flags: fixed
    Name: "cartella7"; Description: "Cartella7"; Types: "full custom"; Flags: checkablealone
    Name: "cartella8"; Description: "Cartella8"; Types: "full custom"; Flags: checkablealone


    [Tasks]
    Name: "iconadesktop"; Description: "Crea un'icona sul desktop"; GroupDescription: "Icone Aggiuntive"
    Name: "iconadesktop\common"; Description: "Per tutti gli utenti"; GroupDescription: "Icone Aggiuntive"; Flags: exclusive
    Name: "iconadesktop\user"; Description: "Solo per questo utente"; GroupDescription: "Icone Aggiuntive"; Flags: exclusive unchecked
    Name: "iconamenustart"; Description: "Crea un'icona nel menu start"; GroupDescription: "Icone Aggiuntive"; Flags: unchecked

    [Languages]
    Name: "italiano"; MessagesFile: "compiler:Languages\Italian.isl"

    [Run]
    Filename: "{app}\Pippo"; WorkingDir: "{app}"; Flags: nowait
    Filename: {sys}\pippo.exe; Description: "Launch Pippo"; Flags: nowait


    [UninstallRun]
    Filename: "{app}\Pippo"; WorkingDir: "{app}"; Flags: nowait
    [Code] procedure unzip(src, target: AnsiString); external 'unzip@files:unzipper.dll stdcall delayload'; procedure ExtractMe(src, target : AnsiString); begin unzip(ExpandConstant(src), ExpandConstant(target)); end;
  • Re: Inno Setup Errore Access violation at address...

    Mi da errore qui
    unzip(ExpandConstant(src), ExpandConstant(target));
  • Re: Inno Setup Errore Access violation at address...

    Noto 1 cosa
    vedo un'anomalia nel file cartella8.zip, e probabilmente è qui che ti dà l'errore
    Source: "1.3\cartella8.zip"; DestDir: "{app}"; Flags: deleteafterinstall; AfterInstall: ExtractMe('{app}\cartella8t.zip', '{app}');
    Il file si chiama cartella8.zip e non cartella8t.zip, quindi passi un parametro errato a ExtractMe
  • Re: Inno Setup Errore Access violation at address...

    f3rr0 ha scritto:


    Noto 1 cosa
    vedo un'anomalia nel file cartella8.zip, e probabilmente è qui che ti dà l'errore
    Source: "1.3\cartella8.zip"; DestDir: "{app}"; Flags: deleteafterinstall; AfterInstall: ExtractMe('{app}\cartella8t.zip', '{app}');
    Il file si chiama cartella8.zip e non cartella8t.zip, quindi passi un parametro errato a ExtractMe
    ho corretto ma viene fuori lo stesso
  • Re: Inno Setup Errore Access violation at address...

    Sosta la dll da programmi le a 1.3 e verifica che i .zip non diano errore
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte