Salvare form con record filtrato dopo condizione if

di il
1 risposte

Salvare form con record filtrato dopo condizione if

Salve a tutti,
sono neofita e novellino in materia di programmazione, quindi proverò ad essere rapido nell'apprendere.
Ho un problema con un form. Questo form (ridenominato form_2), è un singol form che si apre al verificarsi di una condizione su di un altro form (form_1), filtrando il record di form_2 con lo stesso Id del form_1.
Ora su form_2 vengono attivate varie comboBox ed immagini. Quello che vorrei riuscire a fare, è che una volta che si è verificato un evento allora i dati del form vengono salvati ed i vari box bloccati da editing.
Ho provato così:
Private Sub Form_AfterUpdate()
If Image336.Visible = "True" Or Image337.Visible = "True" Or Image338.Visible = "True" Or Image324.Visible = "True" Then
DoCmd.DoMenuItem acFormBar, acRecordsMenu, 5, , acMenuVer70
End If
End Sub

Ma non funziona proprio, e non mi da alcun errore. Potreste aiutarmi?

Grazie

1 Risposte

  • Re: Salvare form con record filtrato dopo condizione if

    A parte che si scrive "SINGLE" e non SINGOL... siamo pignoli, dal momento in cui sei generico otterrai una risposta generica.
    Il codice da te ESPOSTO è ovvio che non possa andare... sono Oggetti di cui non si comprende la Natura, sono NON ASSOCIATI... quindi non adatti.

    Parli di "UN EVENTO" in modo generico non spiegando il motivo tecnico, quindi poi che "AfterUpdate" di Form sia l'evento Corretto devi saperlo tu.

    Quindi se vuoi rendere NON EDITABILI i controlli, basta che su Evento, quello che hai individuato, tu vada a forzare la proprietà AllowEdit di Maschera a False.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte