Problema su casella combinata

di il
4 risposte

Problema su casella combinata

Nella maschera anagrafica clienti ho una casella combinata per la ricerca alfabetica dei clienti. Nella maggior parte dei casi va tutto bene tuttavia ho scoperto che quando la ragione sociale contiene dei punti la ricerca non funziona. infatti se elimino i punti nelle ragione sociali la ricerca funziona a meraviglia. Il problema sono i punti oppure c'è una soluzione?
Grazie.
L'applicativo è sviluppato in access 2007.

4 Risposte

  • Re: Problema su casella combinata

    Frank48 ha scritto:


    Nella maschera anagrafica clienti ho una casella combinata per la ricerca alfabetica dei clienti. Nella maggior parte dei casi va tutto bene tuttavia ho scoperto che quando la ragione sociale contiene dei punti la ricerca non funziona. infatti se elimino i punti nelle ragione sociali la ricerca funziona a meraviglia. Il problema sono i punti oppure c'è una soluzione?
    Grazie.
    L'applicativo è sviluppato in access 2007.
    Il problema non sono i punti...né le virgole né gli apostrofi...ma come tu fai la ricerca... mostrarlo.
  • Re: Problema su casella combinata

    Non so come posso mostrartelo. Come ho detto ho provato a togliere tutti i punti nelle ragioni sociali e la ricerca funziona benissimo.
  • Re: Problema su casella combinata

    Ciao Alex ho provato a creare la casella combinata con la creazione guidata di access Senza nessun risultato. Quando faccio una ricerca dove il secondo carattere di una ragione sociale è un punto (tipo C.M.N.) la ricerca non funziona più (p.e. cerco CENTRO .... e continuano a presentarsi dopo quello che imposto pezzi di ragioni sociali diverse)
    Nessuno a mai avuto questo problema? grazie
  • Re: Problema su casella combinata

    Se la casella combinata ha una origine riga, che seleziona i dati di interesse, deve accettare (ed eventualmente ricercare) anche termini che contengano dei caratteri particolari come i punti e dovrebbe presentare (in base ai caratteri digitati) progressivamente, il testo che soddisfa il requisito.
    Quindi indica ove hai posto (nella maschera) la combo-box, quale sia la sua origine riga e quale evento (con il relativo codice) hai impiegato.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte