Aggiornare ubuntu da usb

di il
2 risposte

Aggiornare ubuntu da usb

Salve a tutti...
Piccola storiella del mio problema:
ho due pc, uno a casa nel mio paese e un'altro a casa in campagna... tutti e due i pc hanno lo stesso sistema... l'unica differenza è che uno dispone di una connessione internet l'altro no... la mia domanda è: come posso fare gli aggiornamenti al pc senza internet?
io ho pensato di usare un chiavetta usb... fare una copia della directory var/cache/apt/archives dal pc con internet su una usb e poi eseguire gli aggiornamenti da usb... ma non so se è un metodo buono... e se lo è... non ho la minima idea di come posso fare...
se non faccio gli aggiornamenti... non mi trovo con le librerie... mi accade anche "come ad esempio" gtk che ha cambiato versione... e molte funzioni sono state deprecate e aggiunti altri nuovi... come posso risolvere questo problema?

2 Risposte

  • Re: Aggiornare ubuntu da usb

    Perche' complicarsi la vita quando la soluzione (corretta) e' cosi' banale?

    Trova il modo di connettere il pc a Internet

    Altra soluzione: usa una virtual machine che aggiorni a casa e porti in giro

    Altra soluzione: in vacanza leggi LIBRI
  • Re: Aggiornare ubuntu da usb

    Si! la soluzione è portare il pc di campagna a casa e collegarlo ad internet...
    Non è buona cosa lavorare su una virtual machine...
    Come per ogni studente, credo che anche io leggo??!!

    comunque, la soluzione che ho pensato, provato e mi funziona è:
    sul pc con internet:
    cd "Nome path usb"
    apt-get download "i nomi degli aggiornamenti"
    sul pc di campagna:
    cd "nome path usb"
    dpkg -i *
    Sono due sistemi operativi uguali... quando ci sono aggiornamenti per uno, vale anche per l'altro...
    Poi, se c'è qualcuno che si preoccupa meno se io leggo o pure no... ma, magari conosce una soluzione migliore... ne sarei felice...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte