Gioco con tanti finali

di il
1 risposte

Gioco con tanti finali

Salve a tutti, passo subito alla domanda, sto provando a creare il mio primo gioco basato sul testo, tutto ok, corto e funzionante , il problema è che io voglio fare in modo che se ad esempio ho fatto delle determinate azioni parta un finale (o comunque qualcosa per dire che hai effettuato quel tipo di finale).
Ad esempio, facciamo caso posso scegliere tra farmi amici tutti o uccidere tutti, la mia scelta è uccidere tutti , ed in quel momento parte un finale... oppure che le persone non sono morte e che quindi, parta il secondo finale.. come posso fare? Qualche consiglio, devo usare lo Switch o come potrei fare?

1 Risposte

  • Re: Gioco con tanti finali

    Non sapendo assolutamente nulla di come hai progettato il gioco, ti rispondo un po' sul vago.
    Per l'esempio che hai fatto, credo avrai mantenuto un contatore delle persone uccise o avrai implementato un sistema per valutare se durante il gioco hai fatto il buono o il cattivo.
    A questo punto, quando è l'ora di far partire il finale, da qualche parte nel codice, basterà controllare questi valori.
    Ad esempio
    
    if(personeUccise/personeTotali==0) mostraFinaleDaBuono();
    else if(personeUccise/personeTotali==1) mostraFinaleDaCattivo();
    else mostraFinaleAlternativo()
    
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte