RICERCA SU MASCHERA

di il
2 risposte

RICERCA SU MASCHERA

Ciao a tutti. MI presento. Mi chiamo Michele e non sono un programmatore. Lavoro nelle aziende su sicurezza/amibente e qualità e ritengo che l' informatica sia un elemento di efficienza su cui stare aggiornati e su cui lavorare integrando con i contenuti delle mie ettività. Fattostà che ultimamente ho cominciato ad utilizzare access con continuità solo che le mie carenze di conoscenza del programma mi stan causando dei problemi. Ho eleborato un db molto ampio in cui dovrò effettuare alcune ricerche e ho pensato per cominciare ad una casella combinata. Prima di entrare nello specifico db ho elaborato un db più piccolo (1 tab - 1 maschera) per inserire la ricerca da casella combinata e farla funzionare. HO creato la query per la maschera partendo dalla tabella dando come criterio il comb della casella combinata. Alla fine ho creato l'evento dopo l' aggiornamento (me.requery). Ma non mi funziona. Ho provato cento volte e non so cosa sbaglio. Potrebbe essere un elemento del DB di cui non tengo conto? Magari nella finestra delle proprietà? Ciao

2 Risposte

  • Re: RICERCA SU MASCHERA

    Premessa doverosa anche se può sembrare non utile... ma questo è un forum Tecnico su Access e non su HSE... quindi quanto meno le basi di Access diventano indispensabili anche solo per lo scambio ed il confronto.
    In sostanza non ci hai detto nulla di tecnicamente rilevante che ci consenta di indirizzati ...
    Quindi la prima cosa che mi viene da chiederti è perché non hai usato l'auticomposizione della Combobox che, tra le opzioni esposte consente di Cercare il record corrispondente....?

    In ogni caso potresti postare la query, il codice dietro AFTERUPDATE... ed altri dettagli tecnici utili.

    Spero tu abbia idea di cosa siano almeno le prime 3 Forme Normali dei Database... perché se l'approccio che esponi 1 Tabella 1 Maschera è vero... probabilmente rischierai di trovare molti problemi...
  • Re: RICERCA SU MASCHERA

    Per me racconta dettagliatamente:
    - nomi propri di tabella e maschera di cui parli
    - nomi propri di tutti i campi
    - nome proprio della casella combinata
    - rispiega tutto usando i nomi propri

    mteso ha scritto:


    Lavoro nelle aziende su sicurezza/amibente e qualità e ritengo che l' informatica sia un elemento di efficienza su cui stare aggiornati e su cui lavorare integrando con i contenuti delle mie ettività

    mteso ha scritto:


    Ho eleborato un db molto ampio in cui dovrò effettuare alcune ricerche

    mteso ha scritto:


    Prima di entrare nello specifico db ho elaborato un db più piccolo (1 tab - 1 maschera) per inserire la ricerca da casella combinata e farla funzionare

    @Alex ha scritto:


    ...se l'approccio che esponi 1 Tabella 1 Maschera è vero... probabilmente rischierai di trovare molti problemi...
    Anche a me tutto ciò inquieta non poco.
    Scegli se devi affrontare il problema nel complesso oppure hai un problema specifico sulla casella combinata.
    Comunque...coraggio...un passo alla volta...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte