[Canale SdiCoop - Servizio SDIDati] Liquidazioni Iva e Dati Fattura

di il
2 risposte

[Canale SdiCoop - Servizio SDIDati] Liquidazioni Iva e Dati Fattura

Apro questo nuovo argomento per separare la discussione mirata sugli aspetti tecnici della modalità di trasmissione tramite WebService dei Dati Fattura e delle Liquidazioni Iva, perchè presenta problematiche differenti e quindi richiede la trattazione di aspetti distinti rispetto alle discussioni specifiche già esistenti (Dati Fattura -> https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/programmatori/topic-t31284.html e Liquidazioni Iva -> https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/programmatori/file-liquidazione-iva-periodiche-t31087.html).

2 Risposte

  • Re: [Canale SdiCoop - Servizio SDIDati] Liquidazioni Iva e Dati Fattura

    C'è qualcuno che ha implementato o sta utilizzando questa modalità di trasmissione tramite Accreditamento e WebService?
  • Re: [Canale SdiCoop - Servizio SDIDati] Liquidazioni Iva e Dati Fattura

    Riesumo questo vecchio post.
    Ho scritto la richiesta anche nel forum vb.net ma penso che il mio problema sia a monte, a livello dei certificati quindi indipendente dal codice che uso per chiamare il web service.
    Sto cercando di accreditare il canale presso lo SdI, per l'invio delle fatture elettroniche (SDICOOP).
    l'obbiettivo è quello di integrare il mio gestionale e poter inviare (e successivamente ricevere) le fatture allo SdI.
    Ho dei problemi ad accedere ai web service SdI.
    Qualcuno ha avuto esperienza in questo settore?

    Nello specifico occorre comunicare con un web service con autenticazione tramite certificato, ho i certificati rilasciati da SdI ma non riesco a
    farli funzionare l'errore è:
    System.ServiceModel.Security.SecurityNegotiationException: Impossibile stabilire un canale sicuro per SSL/TLS con l'autorità 'testservizi.fatturapa.it'. ---> System.Net.WebException: Richiesta annullata: Impossibile creare un canale sicuro SSL/TLS
    Ho fatto delle prove a chiamare l'endpoint:

    - chiamando l'endpoint testservizi.fatturapa.it con ping, risolve l'indirizzo ma non pinga.
    - chiamando l'endpoint https://testservizi.fatturapa.it/ricevi_fil dal browser mi chiede con quale certificato mi voglio autenticare, lo seleziono (quello inviatomi da loro), ci pensa un po' e mi dice 403 authentication failed.
    - ho provato con openssl
    s_client -connect testservizi.fatturapa.it:443
    e subito dice CONNECTED(00000140) poi elenca dei certificati, poi in fondo dice Verify return code: 19 (self signed certificate in certificate chain) ed esce da openssl.
    non conosco openssl ma provando con altro url es. www.google.com:44 risponde con verify return code: 20 e lascia il prompt dove posso scrivere e ricevo le risposte dal server google

    Spero che queste informazioni possano aiutare a capire, non so che fare.
    L'assistenza mi ha risposto che è un problema mio e non mi possono aiutare...

    Grazie a tutti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte